Il Punto

Il Punto

Con un occhio rivolto al calciomercato e un altro ai rumors societari che hanno animato le ultime ore, i satanelli di mister Ninni Corda tornano a lavoro. Alle ore 16:00 di questo pomeriggio si svolgerà il consueto allenamento d’inizio settimana, sedute che porteranno alla trasferta di Nocera.
Domenica pomeriggio alle ore 15:00 il Foggia sfiderà la Nocerina, una sfida che manca dal 2010. L’ultimo incontro tra le due squadre allo Stadio San Francesco d’Assisi si verificò sotto la guida di Zemanlandia 2.0, sfida che terminò 3-1 a favore dei padroni di casa. A sigillare le marcature furono Luigi Castaldo e Maikol Negro (siglò una doppietta l’attaccante classe ’88 accostato al Foggia negli ultimi giorni), mentre per i pugliesi il gol della bandiera porta il nome di Salamon.
Contro i molossi mister Corda dovrebbe ritrovare qualche elemento lasciato fuori per problemi fisici nella sfida interna con l’Agropoli.

CALCIOMERCATO. Sottotraccia continua il mercato dei rossoneri. È lontano dai riflettori che l’area tecnica del Foggia si muove per offrire alla piazza un paio di nuovi innesti, uno per certo occuperà un posto in attacco. Il sogno si chiama Cosimo Patierno. L’attaccante classe ’91 attualmente in forza al Bitonto -autore di due gol in due partite, le prime due stagionali- non ha intenzione di lasciare il club neroverde. Il capitano bitontino vorrebbe mantenere la parola data al proprio Presidente, ovvero continuare questa stagione con i leoncelli. Da indiscrezioni, la proposta formulata dai rossoneri supererebbe in termini economici quella messa sul piatto dal Bitonto, la volontà del calciatore è rimasta invariata.
Il nome in fase di decollo è quello di Francesco Virdis, attaccante classe ’85 accasato al Delta Porto Tolle. Il trentaquattrenne di Ozieri ha vestito varie volte la maglia del Savona, in particolare dal 2012 al 2014 quando la squadra ligure allenata da Ninni Corda sfiorò la doppia promozione dalla D alla B. In quelle due stagioni Virdis segnò 39 gol complessivi in campionato.
La stagione dilettantistica appena inizia è stata bagnata da un gol all’esordio.
Il rapporto di stima con Corda, l’amicizia con capitan Gentile e il blasone del Foggia potrebbero essere l’arma in più per portare l’esperto attaccante in Puglia.

QUI NOCERA. “Nocerina-Foggia, clima da big match”, titola così La Città di Salerno presentando quella che sarà la prossima gara delle compagini unite dagli stessi colori sociali: rosso e nero.
In Campania c’è molta attesa di sfidare una squadra rivale da sempre, ma soprattutto di recuperare la sconfitta arrivata a Brindisi. Il club campano per l’occasione ha indetto la “Giornata Rossonera”.
Il costo del tagliando per il Settore Ospiti, valido per assistere alla sfida è di €12,00. I ticket potranno essere acquistati da a partire dalle ore 15:00 di questo pomeriggio.

Daniel Miulli