Alessandria, Gregucci: “Match deciso da un episodio. Reazione tardiva? Abbiamo voluto evitare il suicidio”
Con il 2-0 incassato a Foggia nella gara dei quarti di finale, termina al primo turno l’avventura dell’Alessandria nei play-off di Lega Pro. Al termine della gara con il Foggia queste le considerazioni del tecnico dei grigi Angelo Gregucci raccolte in un video diffuso dall’ufficio stampa del club piemontese.
“Partita cambiata da un episodio, peccato. In una gara letta e studiata bene, noi siamo riusciti a non far tirare in porta una squadra che, in casa, ha preso a pallonate tutti gli avversari. I ragazzi si sono sacrificati, forse sarebbe servita un po’ più di precisione in uscita. Negli ultimi venti minuti, con qualche accorgimento, stavamo anche risalendo ma il secondo gol ha chiuso la gara. Comunque faccio i complimenti ai miei giocatori per l’impegno, la dedizione e la voglia di lottare contro un avversario difficile e che ha meritato.
Reazione tardiva? Allargare il campo contro una squadra come il Foggia sarebbe stato un suicidio. Noi dovevamo rimanere dentro la gara per sfruttare quei colpi che alcuni dei miei giocatori hanno nel loro repertorio.
Applausi della Zaccheria? Ringraziamo, in Lega Pro una cornice di pubblico del genere è tanta roba e, in tutta onestà, faccio i complimenti al Foggia, non solo per questa sera ma per tutta la stagione.
Rammarico? Non abbiamo nessun tipo di rammarico, abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo e siamo riusciti a fare la partita che volevamo tenendo ampiamente testa ad un grande avversario. Abbiamo dato tutto quello che avevamo in una stagione che, per noi, è stata molto lunga“.
Fonte: www.tuttolegapro.com