In casa Foggia si respira un clima di grande serenità, soprattutto per via delle tre vittorie consecutive ottenute in questo interessante avvio stagionale. Lo conferma, a Blunote, in attesa di affrontare l’ostica Virtus Francavilla, il ds Giuseppe Di Bari: “Sicuramente, le vittorie sono un toccasana e fanno vivere settimane tranquille. Ora il calendario ci mette davanti a due trasferte importanti come quella di Francavilla e Messina. Siamo chiamati a tenere alta la guardia”.
FORMAZIONE: “Al momento i ragazzi sono tutti a disposizione. Poi sarà Stroppa a valutare le migliori scelte”.
LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Reputo la compagine del Presidente Magrì una piacevole sorpresa. I biancoazzurri sono allenati da un tecnico che ha sempre fatto bene e che ha vinto due campionati dilettantistici di fila. A Calabro vanno fatti i complimenti. La rosa è composta da calciatori esperti e di categoria: difesa forte e attacco interessante con De Angelis che ha iniziato a segnare. Daranno filo da torcere”.
IL CAMPO: “Si, è vero il loro campo è più stretto e lo conoscono a memoria. Una squadra tecnica ne può risentire. In casa loro avranno tanta voglia di mettersi in mostra”.
L’ENTUSIASMO: “Questo fattore è dalla loro parte: chi gioca con squadre come Foggia, Lecce o Catania getta sempre il cuore oltre l’ostacolo. Sarà fondamentale l’approccio”.
IL CAMPIONATO: “In queste prime tre partite qualche sorpresa c’è: Virtus Francavilla, Vibonese e perchè no anche il Taranto stanno facendo ottime cose. In testa ci sono le squadre sulla carta più forti. Per adesso, in linea di massima, sono stati rispettati i pronostici”.