Nember: “Nessun allarmismo, siamo in linea con i programmi”

Nember: “Nessun allarmismo, siamo in linea con i programmi”

” Mi da fastidio molto l’eliminazione in Coppa Italia soprattutto per la questione squalifiche di alcuni calciatori. Per la campagna abbonamenti siamo contenti, la situazione mercato non è in stallo anche perché il campionato non sappiamo se inizierà il 24 Agosto o se la campagna acquisti slitterà di qualche settimana ma credo di essere in linea con i programmi. Di quei calciatori che sono sul mercato resta poco da sistemare in quanto sono a buon punto con tutti quelli in esubero a parte due tre situazioni pesanti ma anche la passata stagione ne sono arrivati otto e sono andati via dieci.

Nella gara di Coppa Italia eravamo in emergenza e abbiamo sofferto ma una sconfitta non deve distruggere quelli che sono i programmi che noi stiamo cercando di fare. Carraro, Bizzarri, Gori e Busellato sono di una spanna superiore a chi è andato via. Siamo in una fase in cui ancora non abbiamo capito i meccanismi dei ripescaggio in campionato e al nove agosto non sapere quando giochiamo e dove giochiamo e’ paradossale e tutto è fermo con la certezza che prima dell’inizio del campionato arriveranno altri calciatori.

Il Foggia in questo momento sta cercando determinati calciatori e non guardo le altre ne’ voglio speculare fino alla fine del mercato. È normale che in determinati ruoli tre quattro calciatori li abbiamo già individuati e che possano fare al caso del nuovo allenatore. A gennaio sono arrivati calciatori che non giocavano da mesi qualcuno da un anno poi abbiamo avuto i risultati che conoscete quindi non mi preoccuperei più di tanto. A me non serve il nome ma il calciatore adatto al modulo perché il nome poi va gestito.

Flora Flores è un ragazzo straordinario ma in questo momento abbiamo bisogno di altro. Arriveranno altri 3-4 calciatori nei ruoli che intendo io. Busellato farà la mezz’ala. Ho ricevuto tante chiamate che mi accostano a diversi calciatori. Wilmots si mi hanno chiamato per farlo venire qui un ’97 ma non posso portare dentro tutti. Tanti nomi fatti Meggiorini, Cesar, Magnanelli giocano in serie A si verrebbero qui ma spaccherebbero tutti gli equilibri. Non sono funzionali al nostro progetto. Al momento ci sono calciatori che vogliono la serie A poi nelle ultime ore di mercato potrebbero cambiare idea. Quelli che arriveranno sono tra i 26 e i 30 anni. Qui vogliamo andare in serie A in due anni e la prossima stagione non avremo calciatori in esubero che girano per la piazza quindi la proprietà si sta facendo conoscere e a settembre con il ritorno della proprietà ci sarà una crescita enorme e poi ci sarà sempre il mercato di gennaio “.

Fonte: www.mitichannel.it

Categoria: Intervista