De Zerbi: “Abbiamo dominato. Il caso ci ha negato la vittoria”

De Zerbi: “Abbiamo dominato. Il caso ci ha negato la vittoria”

Parla De Zerbi.

Oggi se non fosse arrivato il pareggio, sarebbe stato davvero tosta da accettare.

“Beh nel calcio queste partite si vedono spesso. Una squadra che crea così, attacca con tanti giocatori, a volte deve concedere anche qualche occasione. La Salernitana ha giocatori forti con Negro e Calil, ma non hanno creato grandissimi pericoli.”

L’espulsione?

“Un battibecco con la panchina avversaria. Qualcuno di loro si è comportato male perché hanno detto qualcosa ai miei giocatori. Ed è un comportamento che non mi piace.”

Zero calci d’angolo nel primo tempo, 7 nel secondo. Il motivo?

“Il caso. Nel primo tempo abbiamo comunque attaccato, nel secondo li abbiamo schiacciati. Io sarò anche inesperto, ma qualche testata batte molto sulla mia inesperienza. Ma io non mi attacco alle scuse, e dico che oggi abbiamo giocato solo noi.”

Bollino al posto di Sarno, ha capito subito che era una scelta giusta.

“Sarno non è ancora al top della forma. Bollino sta crescendo a vista d’occhio in allenamento, e l’avete visto tutti. Così come Leonetti e Grea, che sono giovani.”

Rispetto alle prime gare, molte punizioni a favore. Però non la mettiamo quasi mai dentro, soprattutto sui calci d’angolo.

“Osservazione giusta. Abbiamo un indice di pericolosità basso rispetto agli avversari sui calci piazzati. Dobbiamo migliorare.”

Sarno-Bollino staffetta premeditata?

“So che Sarno non ha i novanta minuti, ma non si discute la qualità del ragazzo. Vedrete quando comincerà a segnare.”

Possesso palla notevole, meno le conclusioni a rete.

“Non è vero perché a Benevento abbiamo tirato molto. Oggi abbiamo avuto occasioni clamorose, che i miei ragazzi hanno divorato a pochi metri dalla porta.”

4 ammonizioni in 6 partite per Iemmello. Come si può calmare il ragazzo?

“Beh, le stupidate sulle ammonizioni se si possono evitare è meglio.”

Categoria: Intervista