De Zerbi: “Ci manca l’ultimo passaggio”

De Zerbi: “Ci manca l’ultimo passaggio”

Chissà che partita ha visto per dire che il Matera non ha mai avuto un occasione da gol. Roberto De Zerbi si prende questo importante punto e se lo porta a casa. Il tecnico bresciano deve ringraziare il grandissimo eurogol realizzato da Gerbo, unica vera occasione dei suoi.

COMMENTO SUL MATCH – Arriva in sala stampa dopo quasi un’ora dalla fine del match. In molti vanno via per la lunga attesa. E domani che si siede De Zerbi, stupisce tutti, dicendo: “Abbiamo sicuramente giocato molto meglio del Matera. Devo dire che il risultato è molto stretto. Se c’era una squadra che meritava la vittoria era sicuramente la mia. Non credo che il Matera abbia mai avuto le stesse occasioni che abbiamo avuto noi. Abbiamo creato veramente tanto. Purtroppo, giocare contro squadre che giocano con dieci uomini oltre la linea della palla non è affatto facile. È un risultato sicuramente stretto, meritavamo la vittoria. Purtroppo non siamo stati bravi nel concludere e nell’essere cinici”.

MANCA IL GOL – Ma il suo Foggia, ha segnato nell’ultima occasione che forse ha creato con un capolavoro di Gerbo, che neanche si può chiamare azione. E su questo, de Zerbi, afferma: “Abbiamo avuto tantissime occasioni ma non siamo stati cinici, non siamo stati bravi nel concretizzare e nel finalizzare. Serve molta attenzione nelle occasioni che si creano. Nella ripresa, purtroppo si è anche abbassato il baricentro”.

Fonte: www.tuttomatera.com

Categoria: Intervista