De Zerbi: “Dobbiamo riabituarci a dare continuità ai risultati”

De Zerbi: “Dobbiamo riabituarci a dare continuità ai risultati”

Conferenza stampa, dopo la rifinitura, questa mattina per mister Roberto De Zerbi:

Ad Aversa andiamo per vincere ma anche per provare a ricominciare a trovare una certa continuità di risultati. Ecco mi piacerebbe iniziare una nuova serie positiva anche per abituarci a vincere. Dobbiamo evitare gli ultimi cali di concentrazione anche se ho rivisto le gare di Martina e Melfi dove solo la sfortuna non ci ha permesso di portare via punti perchè abbiamo creato tante occasioni e non ci è andata bene. Dobbiamo riconquistarci la fortuna. Vedo una certa attinenza con il pareggio di Gigliotti sabato scorso perchè all’andata con la Salernitana il gol di Iemmello diede il là alla lunga serie positiva rossonera. Dobbiamo solo capire il perchè della distanza tra noi ed i primi della classe anche alla luce della prova con il Benevento. 

Domani sarà determinante l’approccio alla gara. Credo che la trasferta di Aversa sia simile a quella di Reggio Calabria. Sarà una gara fondamentale per noi e dovremo essere pronti ad arrivare primi su tutti i palloni. Se non ci saranno le condizioni per farlo perchè il terreno di gioco non ci permetterà di giocare palla a terra vorrà dire che cambieremo modo di giocare. Secondo me si tratta di trovare la giusta mentalità e convincersi che possiamo giocarci il campionato fino in fondo. Io non sono l’allenatore che sul risultato di pareggio e magari con l’uomo in meno arretra la squadra.

Affrontiamo una squadra in salute che ha messo sotto Casertana e Salernitana e sarà una gara dura, difficile, la peggiore che potesse capitare in questo periodo. Ho giocatori non al meglio ed altri che domani non ci saranno. Non ho convocato Iemmello perchè ha un problema ad un piede e non intendo rischiarlo. Pietro è troppo importante per noi. Cavallaro sarà in panchina perchè ha avuto febbre per tutta la settimana. Sarà determinante l’inserimento dei nuovi arrivati perchè hanno portato entusiasmo. Sono degli ottimi calciatori e per loro non sarà difficile inserirsi. Qualcuno di loro dovrà adattarsi ad un ruolo che non è il suo. Giocheremo con il falso nove e non cambierò modulo. 

Infine non per creare degli alibi ma non stiamo avendo fortuna neanche con gli arbitraggi. Tre giornate a Grea per me sono tante anche perchè il ragazzo mi ha giurato di non aver offeso nessuno “.

Categoria: Intervista