De Zerbi: ”Formazione fatta con Curcio esterno di difesa”
E’ un De Zerbi deciso e senza peli sulla lingua quello che si presenta in sala stampa:
“ Le vicende societarie di questi giorni non interessano minimamente né a me né ai miei calciatori. Ci teniamo fuori da queste situazioni e da tutto quello che potrebbe accadere. Sono più preoccupato per gli infortuni dei miei calciatori che sto perdendo per via dei campi che non ho a disposizione.
A questo punto della stagione credi poter dire che possiamo anche venire fuori allo scoperto e dire che questo gruppo può puntare tranquillamente ai play off. Sono convinto di quello che dico dopo che il campo ha dimostrato che ce la possiamo giocare con tutti senza timori e che siamo un grande gruppo e che io alleno una grande squadra di cui mi sono innamorato nel tempo. Non credo di aver visto fino ad oggi formazioni attrezzate come la nostra. Oggi non voglio illudere nessuno ma mi assumo la responsabilità di questa dichiarazione. Con il Matera è vero abbiamo sofferto qualcosa ma alla fine chi meritava di vincere eravamo noi.
Lo spogliatoio è sano, è tranquillo. Fin quando ci sarò io nessuno ma proprio nessuno minerà la nostra serenità seminando zizzania. Chi dovesse tentare di farlo verrebbe messo da parte. Andiamo avanti tranquilli senza alibi e tentiamo di fare anche a Caserta la nostra partita magari giocando per vincere come abbiamo fatto nelle precedenti trasferte.
Per domani la formazione è bella e fatta. Giocheranno Narciso in porta, in difesa Loiacono, Curcio a sinistra che per me è un giocatore importantissimo, Potenza e Gigliotti centrali. A centrocampo Agostinone, Sicurella, D’Allocco e di punta Sarno, Iemmello e Cavallaro. Tra i convocati figura anche Quinto ma non è in buone condizioni ed io non lo rischio perché è un elemento fondamentale per il mio gioco.
Per ciò che riguarda la rosa limitata di calciatori o circa le voci di possibili partenze vi posso garantire che se non ci sarà il mio avallo non partirà nessuno. Non voglio bastoni tra le ruote non lo permetterò a nessuno.
Conosco Campilongo per averlo avuto da calciatore ad Avellino e vi posso garantire che caricherà la squadra al massimo contro di noi. Loro hanno un gruppo forte ma anche noi siamo forti e ce la giocheremo a viso aperto poi vedremo cosa avremo portato a casa”.