De Zerbi: “Mi assumo la responsabilità della sconfitta“

De Zerbi: “Mi assumo la responsabilità della sconfitta“

Il tecnico del Foggia a sorpresa in conferenza stampa ha voluto analizzare la sconfitta di ieri a Martina:

A mente fredda ho voluto io questa conferenza stampa anche perché è giusto parlare anche dopo una sconfitta e non solo quando si vince. Ho una mia idea personale della sconfitta di ieri e che rimarrà tra me ed il gruppo ma è anche vero che sono pronto ad assumermi tutte le responsabilità di questo passo falso. E’ vero che per 50 minuti non abbiamo giocato ma siamo pronti a ripartire analizzando quanto successo e continuo ad essere orgoglioso di allenare questo gruppo. Sarà compito mio risollevare le sorti del gruppo e non permetto a nessuno di toccare un solo giocatore.

Ieri abbiamo perso pur giocando bene. Se ricordo Lamezia lì portammo via un pari giocando peggio. Le gare non sono tutte uguali. Abbiamo regalato il primo gol e sono saltati tutti i piani iniziali. Anche il secondo gol secondo me è stato più banale del primo.

Sul 2-0 in campo abbiamo visto un altro Foggia che ha reagito e solo per sfortuna non è riuscito a riequilibrare il risultato. Ciò che mi lascia tranquillo è che i ragazzi sanno già cosa fare e che la lezione è servita. Continueremo a giocare per raggiungere obiettivi importanti.

Stamattina ci siamo allenati per essere liberi domani. La terza sconfitta ci può stare in 20 gare l’importante è rimanere tranquilli senza fasciarci la testa prima di rompercela.

Circa la gara di ieri, sono sincero, non rifarei alcune scelte e gli errori sono stati fatti in buona fede. Maza per me rimane un giocatore forte, bisogna investire sui giovani come Leonetti dando loro la possibilità di giocare.

Un’altra mia responsabilità è quella di decidere chi tira i calci di punizione ed i rigori.

Gerbo domani farà una risonanza mentre per Sarno si tratta solo di una contusione e potremo saperne di più dopo i risultati dell’ecografia.

Con il Cosenza torneremo a giocare come sappiamo. La mia squadra è quella di Pagani non quella dei 50 minuti di ieri “.

 

Categoria: Intervista