De Zerbi: “Ritorno emozionante. Abbiamo fatto pochi tiri in porta”

De Zerbi: “Ritorno emozionante. Abbiamo fatto pochi tiri in porta”

Ritorno da ex per il tecnico del Foggia Roberto De Zerbi. Ecco le sue dichiarazioni.

Gli applausi non so se erano per me, ma me li prendo. Mi fa davvero piacere ricevere un’accoglienza così calorosa, mi ha emozionato. La scelta di andare via da qui da giocatore? Avevo conquistato la Serie A sul campo, la mia testa è sempre stata abbastanza calda, ebbi un problema con Marino, il mio padre calcistico. Me ne andai da figlio che sbatte la porta. Ci rimasi male, poi, perché la società parlò di motivazioni economiche”.

“La partita l’abbiamo fatta noi, ma pochi tiri in porta. Spero sia stato qualcosa di occasionale, abbiamo sempre avuto il miglior attacco del torneo. Può essere un momento, potevamo fare di più ed essere più determinati negli ultimi metri. Noi quest’anno vogliamo vincere o tentare di farlo”.

C’era la possibilità che venissi qui prima degli scandali estivi. A Sarno chiedo sempre di determinare, lui ha tutto per fare vincere le partite. Fare una gara così a Catania è sintomo di personalità, ma dobbiamo crescere. Angelo? Ha una gamba da Serie A, il suo infortunio ha sicuramente inciso sulla gara”.

“Il Catania è una squadra forte e ha un allenatore bravo. Paga il fatto di aver giocato spesso all’inizio e qualche infortunio. Credo abbiano bisogno e meritino il sostegno della gente. Se oggi hanno giocato di rimessa credo sia stato per merito nostro.”.

Fonte: www.catania46.net

Categoria: Intervista