Mister De Zerbi, in conferenza stampa di domenica pomeriggio prima della rifinitura a porte chiuse, presenta la gara di domani sera contro la Lupa Roma.
“ Nonostante le assenze che avremo domani sera mi ritengo abbastanza fiducioso e tranquillo perché credo nei mezzi dei calciatori che ho a disposizione. Del resto Gerbo ci manca già da due settimane e poi l’assenza di Quinto era da mettere in preventivo considerata la diffida che pendeva sul suo capo. I ragazzi sono tutti sulla corda perché mi piace che si sentano protagonisti fino all’ultimo momento. Ho recuperato sia Sicurella che Agostinone e li ho tenuti fermi io per non rischiare di perderli definitivamente. Sainz Maza sta bene e sono sicuro che può darci una mano perché è un elemento forte che può adattarsi anche a centrocampo. Ho varie ipotesi in mente come spostare Agostinone a centrocampo e magari inserire un altro a terzino basso. Vediamo un po’ fino a domani anche se ho le idee abbastanza chiare su chi far giocare in questo momento. Del resto la Società mi ha chiesto di ottenere risultati e non di badare all’età media. Se uno è valido gioca sia se ha 20 anni sia se ne ha 32.
Il nostro girone è sicuramente difficile dove non esistono formazioni facili da affrontare. Inutile dire che tengo molto alla gara di domani sera con la Lupa Roma dove mi aspetto anche un caloroso e forte apporto da parte del pubblico che deve aiutarci a conquistare i tre punti in palio. Domani sera vorrei davvero giocare in uno stadio dal tifo assordante.
La Lupa Roma è un ottimo avversario, squadra ben organizzata con calciatori forti come Perrulli. Il nuovo arrivo Bariti non so se sarà della gara essendo arrivato nelle ultime ore. Dovremo rispettarli soprattutto per ciò che hanno fatto ad inizio campionato sulle ali dell’entusiasmo anche se attualmente sono in leggere flessione ma solo di risultati perché comunque hanno continuato a giocare bene.
Ai miei ho solo raccomandato di continuare a giocare come sanno, come hanno fatto finora e di essere capaci, a gara in corso, di adattarsi alla partita e all’avversario. Lì davanti stanno correndo in tanti con la Salernitana che continua a vincere ed il Catanzaro che sta trovando non poche difficoltà. Noi dobbiamo continuare a migliorarci e a crescere e magari domani con altri tre punti in più potremmo superare in classifica qualche formazione che ha ambizioni diverse dalle nostre e questo potrebbe portare entusiasmo nella piazza. L’importante è non abbassare la guardia e continuare ad avere fame di vittorie”.