Dionigi: “Buon risultato che ci sta stretto”
Quel calcio a quella bottiglietta è stato significativo. Dentro c’è tutto: tensione, gioia, sfogo. Sembrava andare ancora una volta storta, ma Davide Dionigi vede portare a casa un punto, grazie alla sua scommessa: Mensur Kurtisi, un ragazzo che ha voluto lui e che ha rimesso il match nei binari giusti.
COMMENTO SUL MATCH – In sala stampa il tecnico biancoazzurro ha analizzato il pareggio portato a casa questa sera. Voluto con le unghie e con i denti. Dionigi, sulla partita, ha detto: “Credo che sia un punto quello che abbiamo portato a casa questa sera. Devo dire prima di tutto che è ampiamente meritato ma anche un po’ stretto. Credo che per tutto il match, Bifulco non abbia fatto neanche una parata. L’unica rete che abbiamo subito è stata per un grande capolavoro di Gerbo. Un gol bellissimo, una prodezza. Nel primo tempo abbiamo fatto meglio noi. Abbiamo spinto e avuto come sempre qualche occasione per trovare la rete. Nella ripresa, dopo aver subito una rete del genere credo che un po’ di sbandamento ci sia. Soprattutto nei primi 10 minuti in cui non siamo stati sul pezzo. Poi, però, le abbiamo provate tutte fino a raggiungere la rete del pareggio. Nel finale, abbiamo provato un 4-2-4 per poter raddrizzare la partita. Perdere ancora sarebbe stata una beffa. Abbiamo sfornato ancora una volta una buonissima prestazione. Contro il Foggia, non è mai facile giocare a calcio”.
FINALMENTE IL GOL – Il Matera, finalmente è riuscito a trovare anche il gol su azione per la gioia di mister Dionigi che ha detto: “Abbiamo finalmente interrotto questo incantesimo. Serviva solamente pazienza. Non si può avere tutto e subito nel calci. Kurtisi ha realizzato un gran gol, è un ragazzo che ho voluto fortemente io. Ha risposto con i fatti. All’inizio ha avuto qualche difficoltà, bisognava solamente farlo ambientare. Purtroppo non è facile. Sia Kurtisi che Regolanti, quanto sono entrati hanno fatto molto bene. Ma anche nel primo tempo Carretta e Letizia si sono divorate molte reti”.
BOCCONE AMARO – Arriva il secondo pareggio consecutivo con il Matera che muove la classifica. E su questo, Dionigi, ha detto: “Per poter portare a casa la vittoria ci manca solamente una scintilla. Oggi abbiamo recuperato la partita e siamo stati veramente molto bravi nel farlo. Purtroppo, ci manca solamente la continuità nei gol che speriamo di trovare presto. Comunque, posso dire che è stata una bella partita fra due squadre che hanno giocato a calcio”.
Fonte: www.tuttomatera.com