Il doppio ex Germinale: “Benevento-Foggia, una di quelle partite da giocare. Vitiello dice che…”
Se dici Benevento-Foggia pensi subito a lui: Domenico Germinale, doppio ex indiscusso che ha vestito sia la maglia giallorossa che quella rossonera. Due casacche pesanti, di quelle che ti segnano il curriculum a vita.
Due squadre che, in Lega Pro, hanno a che fare poco e niente. Benevento e Foggia, infatti, le blasonate della categoria, tornano a sfidarsi a distanza di circa cinque anni. L’ultima volta fu nel lontano 2009, in cui i satanelli, così come i giallorossi, si sfidarono in campionato e nei play-off per la Serie B. L’appuntamento è fissato per domenica pomeriggio alle ore 16, lo scenario sarà il Vigorito di Benevento. La redazione di BeneventoCalcio.it intervista Germinale in merito alla sfida di questo week-end.
“Benevento-Foggia è una di quelle belle partite da giocare, io ho avuto la fortuna di farne parte ai play-off e c’è sempre una bella atmosfera. Sono due squadre che sono abituate a stare in alto, anche se il Foggia negli ultimi anni ha avuto qualche problemino. Ora si sta riprendendo, di certo non ha fatto il mercato del Benevento, ma giocare contro i rossoneri non è mai facile. La finale play-off contro i giallorossi mi ha lanciato, poi, a vestire l’anno dopo la casacca della strega. In quell’occasione, ricordo, il Benevento riuscì a superare il turno grazie a due pareggi. Il mercato fatto dal Benevento è importantissimo, oramai sono andati via tutti quelli che erano lì da un paio di anni. La squadra allestita è importante e so che è stato riconfermato Brini che lo scorso anno fece bene. I giallorossi sono più forti, a livello tecnico del Foggia, ma per vincere non basta solo quello. I satanelli dovranno aspettarsi un ambiente caldo, ho visto gli highlights di una partita del Benevento in casa e c’era un bel clima. Spero che non ci sia qualche episodio che possa compromettere la serenità dell’ambiente beneventano. Vitiello? Lo sento spesso ed è contento a Benevento, si trova bene. L’attacco è superlativo: io ho giocato con Marotta, ha tante qualità, Eusepi mi sta piacendo. Girone B e C? Ci sono differenze a livello ambientale, alla fine i giocatori sono sempre gli stessi”.
Fonte: www.beneventocalcio.it