Foggia, Grassadonia: “Niente alibi, faremo una partita importante”

Foggia, Grassadonia: “Niente alibi, faremo una partita importante”

Ha parlato poco fa il mister rossonero Gianluca Grassadonia. Il 46enne tecnico del Foggia, nella conferenza pre-gara con lo Spezia, ha dichiarato:

“La squadra ha una gran voglia di tornare in campo, siamo al top. Stare lontano dal campo per tanti giorni non deve essere un alibi, dobbiamo farci trovar pronti per questa gara. Loro sono un’ottima squadra e nell’ultimo match con il Benevento hanno dimostrato il proprio valore. Personalmente, però, guardo la mia squadra e sono certo che domenica faremo un’ottima partita. La squadra è in ottime condizioni, qualcuno tornerà settimana prossima come Deli che non ci sarà ma la rosa è composta da giocatori forti che sanno farsi trovare pronti.

Giocare sul campo sintetico non sarà un problema. In tutte le categorie fanno la differenza le motivazioni,  non deve passare il messaggio che non giochiamo da tre settimane perché dobbiamo solamente pensare a giocar bene e continuare la nostra striscia di risultati positivi. Dobbiamo fare la partita, essere presenti e sapere di essere una squadra forte che ha dei concetti precisi già impostati dal ritiro. Dobbiamo ben gestire queste pause.

Oltre a Deli anche Tonucci e Zambelli non partiranno, oltre a Camporese squalificato. Bizzarri invece sta bene, si è sempre allenato con noi. Due settimane possono sembrare tante ma in realtà sono poche se per molti giorni si lavora sulla forza fisica. Abbiamo sperimentato molto in queste due settimane e stiamo crescendo sul cambiar pelle in campo. Non so ancora con che modulo scenderemo in campo domenica. I ragazzi sono stati bravi fino adesso perchè hanno eliminato la penalizzazione abbastanza in fretta ma la posizione di classifica non è quella in cui vorremmo trovarci, dobbiamo uscirne dalla “zona rossa”, poi potrò e potremo pensare ad altro. Spero di vedere un Foggia maggiormente aggressivo che faccia la partita con particolare attenzione e con grande spirito di sacrificio con l’unico obiettivo di uscire dalla zona di pericolo, se ci verrà restituito qualcosa lo vedremo in seguito. Le varie assenze non influiscono le mie scelte però chi è rimasto qui, ad esempio Boldor, si è allenato alla grande e abbiamo tanti giocatori che possono fare piu ruoli.

Il prossimo mese sarà decisivo, dobbiamo dare il massimo nelle prossime sette partite. Lo Spezia gioca con buona qualità, un buon calcio e lo scorso anno ha fatto un ottimo campionato. Noi dobbiamo avere la consapevolezza di essere forti ma di dover migliorare ancora su alcuni aspetti che ci hanno penalizzato fino a questo momento. Siamo contenti di essere sempre seguiti da una quantità di tifosi incredibile, noi dovremo essere bravi a mantenere questa fiducia che loro hanno in noi, facendo il massimo.”

Fonte: www.ilfoggia.com

Categoria: Intervista