Foggia, Mazzeo: “Playoff? Ci crediamo, abbiamo i mezzi per farcela”
A due giorni dal derby tra Foggia e Bari, in conferenza stampa ha parlato il bomber rossonero Fabio Mazzeo. Ecco le sue parole, come riportato da Calciofoggia.it:
“Siamo felici, eravamo partiti con l´obiettivo di raggiungere i 50 punti che rappresentano la salvezza e potevamo anche raggiungerla prima, visti i punti che abbiamo perso per strada. Ora inizia un nuovo campionato con le ultime 6 partite e siamo vicini ai playoff, quindi dobbiamo crederci perchè abbiamo i mezzi per farcela. Il clima che si respira in vista del derby? In realtà noi siamo tornati ieri dalla trasferta di Terni e non abbiamo ancora realizzato perchè eravamo concentrati sull´altra partita, ma credo che già da domani cominceremo a sentirlo anche noi. Una partita bella, sentita, e noi cercheremo di fare risultato davanti a tanta gente, ci faremo trovare pronti. Io in carriera ne ho giocati di derby, ad esempio quello tra Perugia e Ternana oppure quello tra Salernitana e Napoli, ma non credo possano arrivare a questo derby, qui manca da tanti anni e la gente lo sente tantissimo.
La trasferta di Terni? Sapevamo di dover incontrare una squadra che attraversa un ottimo momento, probabilmente abbiamo anche commesso qualche errore però i numeri dicono che abbiamo dominato e abbiamo avuto tante occasioni. Loro hanno sfruttato l´ottimo momento di Carretta che è in un periodo d´oro e grazie ai suoi guizzi hanno segnato due gol.
La classifica? Siamo lì e dobbiamo provarci, il campionato non è finito e sarebbe un peccato mollare proprio adesso. Per quanto mi riguarda, i tanti gol segnati mi danno autostima e soddisfazione, ho lavorato tanto per arrivare all´obiettivo e sono felicissimo per aver segnato così tanto, ma sono felice anche per gli assist offerti ai compagni di squadra, mi rende felice anche far segnare gli altri, seppur si tratti di una gioia diversa. A quanti gol voglio arrivare? Non ho fissato una quota, voglio fare il massimo e segnare il più possibile.
Il Bari? Ha un organico importante, ed è una squadra forte, costruita per la promozione diretta, ha giocatori che sono capaci di fare la giocata che ti risolve la partita in qualsiasi momento. All´andata ci sono rimasto malissimo perchè avrei voluto giocare, quindi adesso sono felice di poterlo giocare nella gara di ritorno. Mi auguro che possa essere un bel derby giocato a viso aperto e con grande attenzione da entrambe le squadre.
La situazione societaria? Noi pensiamo solo al campo e ci siamo tirati fuori da tutto il resto, vogliamo solo lavorare e raggiungere i nostri risultati, per noi, per i tifosi e per la società.
La classifica? Per quello che si è visto a livello di gioco forse meritavamo di più, abbiamo perso spesso tante occasioni per fare punti, anche in casa con troppe sconfitte nel girone di andata. Però alla fine, se vediamo la posizione che occupiamo, è giusto così, probabilmente abbiamo pagato l´inesperienza dell´essere matricola in questa categoria. Nel girone di andata, nonostante giocassimo bene ed avessimo anche tante occasioni, non riuscivamo a vincere perchè subivamo qualche gol di troppo. I nuovi arrivati hanno dato compattezza ed esperienza, e in campo queste cose si vedono”.