Foggia, Rizzo: “Sono qui per il riscatto. Al Bologna il mister aveva fatto altre scelte, non ero infortunato”

Foggia, Rizzo: “Sono qui per il riscatto. Al Bologna il mister aveva fatto altre scelte, non ero infortunato”

Pochi minuti fa il Foggia ha presentato alla stampa il nuovo acquisto Luca Rizzo.

“Come gli altri, anche io avevo qualche altra richiesta, anche dalla Serie A, però sono stato convinto a scegliere il Foggia perché ho parlato col direttore e ho capito quanto era importante per lui che io venissi qua. Gli ho chiesto subito com’era l’ambiente e sono stato affascinato dalle sue parole. Non vedo l’ora che sia domenica per godermi lo Zaccheria: qui ho giocato parecchi anni fa a Foligno, allora era caldo, ora ancora di più”.

“Io son un classe ’92, son partito dalla Serie C e qualcosa l’ho dimostrata per scalare le categorie. Scendere di categoria per me non è un problema, mi metto in gioco. Credo di aver scelto la soluzione giusta, io ho scelto questa città perché qui hai tutto quello che un calciatore cerca. E’ vero che la Serie A è la Serie A, ma in Serie B ti senti più giocatore. Io ho bisogno di sentirmi importante in questa fase della mia carriera. La mia decisione è stata questa, qui ti senti giocatore”.

“Quando ero a Bologna ad allenarmi, differentemente da quanto scritto sui giornali, non ero infortunato. Mi sono sempre allenato, mi sto sempre allenato con la squadra”.

“Io ho fatto la prima parte di ritiro col Bologna, la seconda no: era stato scritto che ero infortunato ma il mister aveva preso altre scelte. Ho fatto una settimana di allenamenti per fatti miei, poi quando il Bologna è tornato dal secondo ritiro mi sono allenato un altro po’”.

“Riscatto è la parola giusta: uscito dalla primavera della Sampdoria sono andato a farmi le ossa in Serie C, non me ne vergogno. Mi sono fatto la gavetta, lo dicono i fatti. Più che riscatto verso qualcuno è dimostrare a me stesso che la Serie A mi merita, che non me l’ha regalata nessuno e che voglio riconquistarmela”.

Categoria: Intervista