La consueta analisi del martedì è toccata oggi a Guillaume Gigliotti:
“La mia condizione posso dire che ha raggiunto il cento per cento e lo si vede domenica dopo domenica. Mi dispiace domenica di aver sfiorato il gol con quel palo su calcio di punizione un po’ quello che invece mi era riuscito a Lamezia Terme. Purtoppo la palla ha rimbalzato male e quando l’ho colpita è finita sul palo. Il pareggio comunque è stato un risultato giusto anche se potevamo andare in gol con Iemmello e con il mio palo. Loro con Pagliarini e Letizia hanno sfiorato il vantaggio. Una gara che si poteva vincere ma anche perdere e quindi prendiamoci il punto che fa classifica e ci permette di continuare la scia positiva di risultati. La verità comunque è che non abbiamo giocato come in altre circostanze.
A Foggia ho ritrovato l’entusiasmo in una piazza dove si vive di calcio e rispetto a tre anni fa ho trovato un ambiente diverso più solido considerato che allora il Foggia dovette fallire. Qui la gente ti apprezza e quando ti incontra ti dimostra affetto. I nostri tifosi ci credono anche perché la Società è più forte ed ha voglia di fare grandi cose.
Giocare con Potenza al mio fianco credo che sia il massimo perché lui è sempre pronto a darmi consigli a farmi crescere. Ma devo dire che anche con Loiacono mi sono trovato benissimo.
Sabato a Caserta vogliamo continuare la striscia positiva di risultati e nei prossimi due turni dobbiamo raccogliere almeno 4 punti per cercare di stare il più in alto possibile. La Casertana ha cambiato allenatore in settimanae forse cambierà anche lo schieramento in campo ma a noi non deve interessare dobbiamo pensare solo a noi e a continuare a giocare come sappiamo. Certo vincere sabato a Caserta li raggiungiamo in classifica e mandiamo un messaggio forte al campionato”.