Gigliotti: “Questo pubblico non si vede nemmeno in Serie A. Play-off? Ci arriviamo tranquillamente”

Gigliotti: “Questo pubblico non si vede nemmeno in Serie A. Play-off? Ci arriviamo tranquillamente”

Segnare a due minuti dal triplice fischio è sempre una di quelle sensazioni speciali. Ne sa qualcosa il difensore centrale del Foggia, Guillaume Gigliotti, che con una sua punizione, ormai divenuta specialità della casa, ha regalato il pareggio ai suoi contro il Benevento sabato scorso. Un due a due meritato per quanto visto sul rettangolo da gioco. La redazione di TuttoLegaPro.com ha intervistato in esclusiva il difensore satanello, giunto ormai alla quarta rete stagionale.

Difensore bomber. Che sensazione ha provato sabato al minuto ottantotto contro il Benevento?

“Una sensazione particolare, unica, in quanto fino ad ora non avevo mai segnato allo Zaccheria. E’ stato splendido vedere tutta quella gente esultare per un mio gol. E’ stato un gran gol, una vera e propria liberazione, anche perchè stavamo giocando bene. La rete è stato meritatissima per quello che abbiamo espresso in campo”.

Benevento e Salernitana ad ora sembrano le favorite per la promozione diretta. Dietro di loro, per la corsa play-off, ben cinque squadre, tra cui il Foggia, in cinque punti..

“Io penso che ce la possiamo fare tranquillamente a centrare i play-off. Abbiamo davvero una squadra forte. Ora sono arrivati anche Minotti e Barraco, insieme a loro possiamo fare un bel pezzo di strada e centrare gli spareggi promozione”. 

Si sta rivelando uno dei difensori più forti ed affidabili della categoria, qual è il suo obbiettivo personale per questa stagione?

“Son sincero, spero di fare almeno altri due, tre gol. Reti pesanti che ci consentano di arrivare ai play-off”.

Foggia una città che le è entrata molto probabilmente nel cuore. E’ tornato in Capitanata, dopo averla lasciata nel 2012. Eppure non arrivava il transfer quest’estate…

“Si effettivamente è vero (ride, ndr). Arrivò proprio il giorno prima della partita. Ci furono problemi, in quanto il Badalona (squadra dove giocava fino allo scorso anno il difensore di Istres, ndr) non inviava i codici al Foggia che servivano per il mio tesseramento. Voglio ringraziare tutti i nostri tifosi. Un pubblico come Foggia non si vede in Serie B e neanche in Serie A. Speriamo che continuino ad incitarci e siano sempre di più”.

Categoria: Intervista