Loiacono: “Siamo vogliosi di scendere in campo e ripartire dalla bella prova con il Verona”

Loiacono: “Siamo vogliosi di scendere in campo e ripartire dalla bella prova con il Verona”

Ci stiamo allenando bene e siamo vogliosi di ripartire. Non vediamo l’ora di scendere in campo, abbiamo lavorato bene anche durante la sosta ora vogliamo ripartire dalla bella prestazione con il Verona. Dobbiamo dare continuità e ripartire con il piede giusto. Abbiamo le carte in regola per dimostrare il nostro valore e dobbiamo metterci a disposizione del tecnico dando tutti il cento per cento solo così i risultati non tarderanno ad arrivare. Con il Carpi sarà una partita difficile. Si difendono bene e cercheranno di ripartire sfruttando i nostri errori.

Qualcosa ci aspettavamo dal mercato ma ci sono ancora due settimane da qui alla fine. Siamo già una rosa forte e possiamo sicuramente già dare garanzie noi in attesa di chi arriverà. Il nuovo tecnico ha già apportato dei miglioramenti ed è più motivato rispetto ai primi anni. I risultati ed i cambiamenti si vedranno sicuramente in campo. Si è lavorato tanto e bene anche nella fase difensiva con esercizi specifici e cercheremo di applicarli in campo anche per smentire quelli che sono i numeri che ci condannano ad essere una delle difese più perforate. Personalmente potevo fare meglio e dare qualcosa in più ma con il lavoro ci toglieremo diverse soddisfazioni. Il risultato con il Verona ha contato molto sotto il profilo della prestazione contro una formazione importante. Dobbiamo ripartire da lì. Carpi e poi la decisione della Corte federale potrebbe significare trovarci fuori dalla zona calda.

Non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutare l’avversario ed entrare in campo avvelenati perché da questo momento ogni gara e decisiva per il campionato. Non vogliamo deludere i tifosi e chiedo loro di starci vicino e cercheremo di ripagare loro ed i sacrifici che fanno per seguirci. In alcune partite e mancata un po’ di cattiveria agonistica e non sfruttare le occasioni negli ultimi metri sotto porta. Padalino ha inserito nel proprio bagaglio tutta l’esperienza accumulata in questi anni e per noi sarà sicuramente importante farne tesoro.

Tiziano Errichiello – www.miticochannel.it

Categoria: Intervista