Alla vigilia di Foggia-Lupa Roma la Società Foggia calcio ha inteso chiarito alcune situazioni attraverso le dichiarazioni piuttosto decise del Responsabile finanziario Avvocato Miccoli:
” Prima di informarvi circa il bilancio societario volevo fare una piccola precisazione su alcune presunte dichiarazioni che avrei rilasciato circa il gruppo Pro Shop e la persona del Sig.Grieco apparse su un organo di informazione locale. Smentisco categoricamente di aver dichiarato qualcosa su questi soggetti ma ho solo detto che presenteremo il gruppo in una delle prossime conferenze stampa come uno degli sponsor più importanti del Foggia calcio. Chissà perchè quando siamo in trattative con 3-4 sponsor importanti nascono queste situazioni poco simpatiche. Come responsabile finanziario, di gestione e controllo dell’amministrazione del Foggia calcio posso dichiarare che questo tipo di situazioni non fanno altro che ledere la buona amministrazione del Foggia calcio. In tal senso, e d’accordo con il Presidente, valuteremo ogni tipo di azione utile a tutelare l’immagine della Società, della squadra e di tutti coloro che hanno a cuore le sorti del Foggia calcio. Non ci sarà più buonismo da parte della Società. In merito alla pubblicazione del bilancio posso promettere che sarà reso pubblico dopo il prossimo CdA che si terrà tra 8 giorni e lo faremo su una piattaforma internet più avanzata del Foggia calcio e per quello che concerne le verifiche fatte da parte della Deloitte, Società di revisione della Co.Vi.Soc, tutti gli adempimenti e le obbligazioni sono stati rispettati. Il Foggia calcio è in regola su tutto.
I panni sporchi si lavano a Foggia perchèil Foggia calcio è patrimonio di tutti è patrimonio dei foggiani. Quando vedrete le perdite di bilancio delle passate stagioni, circa un milione di euro, vi renderete conto che sono state ripianate per intero a dimostrazione del buon lavoro di questo gruppo societario. Nel prossimo CdA si parlerà di bilancio, di assetto generale dirigenziale, programmazione futura, progetto triennale, settore giovanile.
Intanto abbiamo saputo che il Comune vorrebbe fare uno sforzo, una sorta di project financial, nella zona San Paolo per creare attrezzature sportive. Noi ci auguriamo che il Comune riesca nell’intento ma nel frattempo noi ci stiamo attrezzando per farlo da soli”.