Pancaro: “Questi ragazzi non meritano i fischi. Ci vuole tempo, obiettivo salvezza”
Pippo Pancaro è soddisfatto della prestazione, difende i suoi ragazzi e chiede pazienza ai tifosi. Queste le sue parole in conferenza stampa:
“Questi ragazzi per quello che stanno facendo e per quello che stanno dando per questa città non meritano fischi ma solo applausi. Noi abbiamo bisogno dei nostri tifosi e ne verremo fuori insieme a loro. Questi ragazzi meritano solo i complimenti. Il Foggia è molto forte come lo siamo noi solo che loro lavorano da due anni con lo stesso allenatore”.
“Ci siamo difesi benissimo, hanno partecipato tutti e undici, non abbiamo concesso niente ed abbiamo creato 3-4 palle gol. Poi è normale che voglio di più. Io capisco quello che hanno passato i nostri tifosi, ho grande rispetto per loro però va riconosciuto quello che hanno fatto questi ragazzi. Senza penalizzazione avremmo 20 punti nonostante una squadra che non ha fatto ritiro ed è stata costruita in pochi giorni. Non abbiamo difficoltà, l’unica sono i -11. Io leggo la classifica: Casertana 27 punti, Catania 20″.
“Rispetto tutte le opinioni ma vedo che in campo ci sono anche gli avversari. Il Foggia ha fatto benissimo e nelle altre partite ha creato molto. Questa è una categoria difficile e non perché ci chiamiamo Catania dobbiamo fare punti. E’ una categoria molto difficile. Quello che ci può essere mancato anche a Messina è la cattiveria di andare a fare gol però a Calderini non posso rimproverare nulla, ha corso per novanta minuti ed ha partecipato come gli altri, magari arriva poco lucido davanti la porta”.
“Nessuno mette in dubbio l’amore dei tifosi, non si discute quello, dico che abbiamo bisogno di loro. È tre mesi che diciamo che la nostra impresa è la salvezza. Devo guardare la realtà e non illudere nessuno. Siamo partiti da -11, l’obiettivo non può non essere la salvezza. Sono il primo ambizioso, vorrei parlare di A ma non posso e non si riesce a capire. Ci auguriamo che qualche punto possa tornare ma non ci pensiamo”.
“Oggi da questa partita abbiamo ottenuto il massimo. Sono soddisfattissimo della prestazione. Rossetti ha un futuro davanti a sé. Musacci rientra da un infortunio, sta recuperando piano piano. Vorrei che il pallino del gioco l’avesse sempre la nostra squadra, l’obiettivo è sempre quello di fare come le altre partite ma non è facile. La squadra fisicamente sta bene, bisogna analizzare le partite. Lavoriamo da due mesi, arriveremo a giocare come il Foggia attraverso il lavoro ed il tempo, nel calcio non si inventa nulla. Non è un problema di preparazione fisica. Infortunati? Castiglia non si sa, aspettiamo lunedi. Falcone e Russotto vanno valutati di settimana in settimana.”
Fonte: www.catania46.net