Dopo la seduta di allenamento pomeridiana parla Alessandro Potenza che, proprio mercoledì sera con l’Aversa Normanna, ha fatto il suo esordio in maglia rossonera in questo campionato anche se solo nel finale di gara.
“ E’ stato bello tornare a rivestire la maglia della squadra dove ho cominciato. L’esordio con la maglia del Foggia ha un sapore speciale. Adesso sono a disposizione del tecnico anche se la mia condizione non è ancora al massimo ma sufficiente. Appena arrivato a Foggia mi sono accordato col tecnico affinchè io seguissi un piano di lavoro particolare per recuperare la condizione fisica ottimale considerato che mi ero allenato poco. Una mini preparazione per evitare ricadute dopo l’infortunio grave patito nel 2012. L’anno scorso ho giocato diverse partite poi nel Dicembre ho avuto un problema all’adduttore nella gara con il Pescara. Dopo la ripresa però non ho giocato per problemi con il tecnico Novellino.
Sono contento del gruppo che ho trovato a Foggia. Le prime due gare sono state giocate davvero bene con un gran bel gioco. Poi con il Melfi meritavamo la vittoria ma non siamo riusciti a segnare. A Benevento abbiamo peccato in esperienza. Siamo stati poco cattivi. Con l’Aversa la sfortuna ci ha voltato le spalle. Ma sono convinto che la squadra è forte ed ha un gran bel gioco. Bisogna solo convincersi delle proprie capacità.
Potrei essere utilizzato anche da terzino ma il tecnico mi ha voluto espressamente a Foggia per fare il centrale e credo che quella sia la mia posizione migliore in campo. Siamo davvero un bel gruppo e la foggianità è importante nello spogliatoio. Agnelli, Quinto, Agostinone, D’Allocco si fanno sentire quando le cose non vanno per il verso giusto. Siamo uniti e questo è importante alla lunga paga. Dobbiamo continuare a giocare come sappiamo e non avere timore di nessuno ma giocarcela con tutti.
A Lamezia dovremo giocare una gran partita per tornare a casa con un ottimo risultato magari ripartendo dal secondo tempo di mercoledi sera. Il 4-3-3 del mister è propositivo ed io mi trovo a mio agio per averlo già provato con mister Montella. Andiamo a giocare con la mentalità giusta su tutti i campi e la classifica del Foggia non potrà che migliorare”.