Stroppa: “Domenica chiedo più concretezza. C’è voglia di rifarsi”

Stroppa: “Domenica chiedo più concretezza. C’è voglia di rifarsi”

Ha parlato il tecnico rossonero Giovanni Stroppa, nella conferenza in vista del prossimo match casalingo contro il Monopoli, in programma domenica sera alle 20.30.

FORMAZIONEHo avuto dei segnali importanti mercoledì da quelli che avevano giocato poco. Mi hanno messo in difficoltà, e sono contento di questo. Hanno dato una risposta importante sotto aspetti non soltanto tecnici, ma a livello di leadership in campo. E’ la risposta che volevo. La condizione della squadra è abbastanza buona. Ad oggi c’è qualcuno stanco, ma abbiamo ancora 48 ore per valutarli. Quelli che potrei pensare di utilizzare, stanno bene tutti. E’ tutto sotto controllo, oggi si sono allenati molto bene. C’è voglia di rifarsi, arriveremo pronti fisicamente e mentalmente domenica sera. 

RISPOSTELe risposte le deve dare il campo. La mia è una squadra eccellente sotto tutti i punti di vista, l’ho ribadito più volte. Ma non solo a livello tecnico, ma anche come valori. Una piccola risposta l’abbiamo già data mercoledì, sono sicuro che la squadra entrerà in campo con l’atteggiamento giusto e porterà a casa il risultato con l’impegno che ha avuto fino ad oggi. Di diverso rispetto a domenica mi aspetto innanzitutto di finalizzare, di concretizzare, di essere più bravi negli ultimi trenta metri. Domenica scorsa abbiamo avuto un buon palleggio, abbiamo creato i presupposti ma non le occasioni però. 

AVVERSARIOIl Monopoli è una squadra che ha dei valori. Sono stati continui fino ad oggi. I loro tre attaccanti sono molto importanti per la categoria, i due terzini lavorano molto bene. Oltre ad attraversare un buon momento, è una squadra dinamica, di movimento, da temere per queste caratteristiche. Sono molto equilibrati, però quando recuperano palla, ripartono bene e fanno male. Credo che una squadra che vince per quattro gare consecutive, con quel sistema di gioco, non credo venga a Foggia a snaturare quel modo di giocare. 

PUBBLICOL’ultimo ricordo con il pubblico presente allo Zaccheria, è ‘televisivo’. A livello personale invece, non è legato al 2005 ma al 93/94. Mi aspetto quel tipo di atmosfera lì, mi aspetto grande entusiasmo dal pubblico, vista anche la prevendita dei biglietti. Se fosse stato il mio esordio con il pubblico presente, sarei emozionato. 

CONVOCATISarno non è convocabile, Empereur e Guarna sono squalificati. Maza ha preso una ‘tacchettata’ al piede, lo valuteremo domani. Sarno dovrebbe fare i primi 2-3 giorni della prossima settimana a parte, poi dovrebbe aggregarsi al gruppo mercoledì, anche perché noi ripartiremo mercoledì con gli allenamenti, visto che contro il Lecce si giocherà di lunedì. 

Francesco Beccia – www.foggia.iamcalcio.it

Categoria: Intervista