Stroppa: “Quando saremo al 100%, ci sarà da divertirsi”
Le parole di Giovanni Stroppa, tecnico del Foggia, nella conferenza stampa post Foggia-Siracusa:
La squadra ha iniziato bene, non iniziando in maniera arrembante. E’ chiaro che sul calcio d’angolo in cui loro hanno preso la traversa, potevamo andare sotto. Ma potevamo fare anche altri gol, potevamo avere più sacrificio mentale nel non concedere nulla al Siracusa.
C’è sempre da lavorare tanto, perché abbiamo visto quanti punti per strada abbiamo perso. Non vado a recriminare le prestazioni, perché sono quasi sempre state eccellenti, ma mi sento di dire che per 7-8 partite, poteva andare diversamente. Sono contento perché ritenevo una partita determinante questa. Ci siamo avvicinati alla vetta, e sono estremamente soddisfatto di questo. Faccio i complimenti a chi ha tirato la carretta fino ad oggi, visti i tanti infortuni subiti dalla squadra. Si sono sacrificati, chi ha giocato con fastidi, chi ha giocato con infiltrazioni, il bilancio lo faccio soprattutto per chi fino a questo momento ha messo la faccia nel modo più professionale. Angelo? Al di là della sua propensione offensiva, ci manca perché è il terzino più forte della Lega Pro. Ma Loiacono sta dimostrando di poter giocare benissimo lì.
Andria? Anche lì c’è rammarico, perché eravamo padroni del campo e dovevamo portare a casa il risultato. Quel punto ha comunque una valenza. Non mi accontento, possiamo lavorare e dobbiamo migliorare tantissime cose, perché il girone d’andata più due partite di ritorno, ci insegnano che questo che stiamo facendo non basta. Continuo a guardare in casa mia, anche se i risultati delle altre sono determinanti. Quello che abbiamo fatto fin qui lo abbiamo fatto con una rosa limitata, per quello successo nell’ultimo mese e mezzo. Mazzeo? E’ indubbiamente lampante la sua presenza in attacco, averlo in condizione potrebbe essere un valore aggiunto. Ma non vorrei dimenticare quello fatto da Sarno con una gamba in quel ruolo. Vorrei avere al 100% questa squadra, perché così ci sarà da divertirsi.
Sono assolutamente soddisfatto di tornare a casa dalla mia famiglia stasera. Il Foggia mi ha tolto tante energie, ma sono contento per come sta andando. La società sa come muoversi sul mercato. Lavoriamo anche per migliorare l’aspetto fisico della squadra. Abbiamo visto che se questa squadra corre bene, i vantaggi aumentano per tutti. Penso che la mia squadra non si è ancora espressa al 100%.
Faber? L’ho visto in video, è stata un’opportunità nel poterlo prendere. E’ stato deciso prima che potessi venir qua io, era già preventivato da tempo. E’ un 96′, non costa nulla, è un profilo importante. Vediamo come si inserirà. Vediamo poi chi sarà scontento di restare qua, chi sarà motivato.