Stroppa: “Vorrei che la gente potesse immedesimarsi in noi”
Ha parlato Giovanni Stroppa, tecnico del Foggia, in conferenza stampa alla vigilia di Foggia-Siracusa:
L’obiettivo domani sarà quello di portare a casa la posta piena, nient’altro. Sarà determinante portare a casa la partita domani. La partita di Andria ha lasciato l’amaro in bocca, ma siamo consapevoli di aver affrontato la gara nel modo giusto sotto l’aspetto dell’agonismo. Bisogna proseguire su quella falsa riga, e poi attraverso il gioco arrivare al risultato. Noi dobbiamo guardare a noi stessi, dobbiamo vincere. Poi vedremo cosa faranno le altre.
L’AVVERSARIO – Il Siracusa è una squadra che ha trovato degli equilibri giusti, perché giocando con 4 difensori e 4 centrocampisti, permette ai due esterni di esaltarsi, oltre alla mezzapunta Catania dietro la punta Scardina. Ha gente di esperienza, l’allenatore lo conosco e sta facendo molto bene, dopo un inizio un po’ a rilento. Penso che verrà fuori la stessa partita che quasi sempre si vede qui a Foggia. Ci aspetteranno e cercheranno di ripartire se concederemo qualcosa.
MESSAGGIO – Il video che abbiamo realizzato è bellissimo. Il messaggio è quello che portiamo avanti dall’inizio, cioè che se siamo uniti, non ce ne sarà per nessuno. E quando dico uniti, mi riferisco a tutti, non solo ai calciatori. Noi rappresentiamo il Foggia in tutto e per tutto, e mi piacerebbe che la gente potesse immedesimarsi in noi quando scendiamo in campo. Ci fa sentire più orgogliosi e responsabilizzati. Dobbiamo essere tutti uniti verso il traguardo.
INFORTUNI – Abbiamo una defezione che arriva da lontano. Non sono oltretutto acciacchi momentanei. Angelo ad esempio, da un infortunio alla spalla siamo arrivati a 3 mesi di stop, e ad oggi non so bene quanto potrà star fuori. Sicurella ha un problema al ginocchio. Vacca ha un problema alla caviglia che valuteremo domani. Sarno accusa un risentimento muscolare e non so se rischiarlo. Letizia ha un problema al polpaccio che si trascina da tempo. Ma la squadra risponde bene sul campo e ha una determinazione che non fa pesare questa situazione. Sono tranquillo su questo. Certo avere più scelta in panchina farebbe più comodo, ma chi scende in campo dà il 200%.
MERCATO – Forse potrei parlarne domani sera, ma prima della partita no. Deve essere la società a parlare di mercato e a commentare quello che succederà durante la sosta.