Tedesco: “In settimana fraintese mie parole. Orgoglioso dei ragazzi”

Le parole di Tedesco, tecnico della Casertana, in conferenza stampa:

Mi fa piacere che con Stroppa ci siamo chiariti, e lui ha ben capito quello che ho detto in settimana. Ho fatto i complimenti a tutti, all’allenatore, alla società, a tutti. Non siamo mai stati trattati così bene, e questo vuol dire che è un ambiente da categoria superiore. Io ho detto che andavamo ad affrontare una squadra che ha un peso diverso di noi in questo campionato, come Lecce, Catania. Molti l’hanno malinterpretata questa frase. Già mi sono chiarito con Stroppa. Quello che non mi manca sono le parole, anche quando parlo con i miei ragazzi, e cerco sempre di pesarle per far arrivare il messaggio che voglio. 

Ci sono avversari che ti permettono di giocare, e altri che non te lo permettono. Quando giochi a viso aperto contro squadre sulla carta superiori, le partite diventano belle da giocare e da vedere. Questa Casertana sta facendo cose oltre le aspettative. Il mio orgoglio è che scendono in campo con la mentalità giusta. Non è facile, quest’anno di transizione ci deve dare delle certezze per poi darci un progetto più ambizioso. Quest’anno puntiamo alla salvezza. 

Sapevamo che nei primi minuti il Foggia avrebbe messo tutta la sua forza. Il gol l’abbiamo subito su ripartenza, e questo è il rammarico più grande. Loro sono bravi e veloci tecnicamente, e giocavano su un terreno di gioco ottimo. Il gol l’abbiamo subito per questo. L’importante è stata non perderla. Quando ci sono ripartenze da una parte e dall’altra, la voglia di far gol è superiore al sacrificio poi di tornare in difesa. I miei ragazzi hanno dimostrato di meritare questa posizione in classifica. 

Francesco Beccia – www.foggia.iamcalcio.it

Categoria: Intervista