Verile: “Abbiamo problemi ad affrontare le squadre chiuse a riccio. Per puntare in alto bisogna migliorare”
Le parole del presidente Verile.
Un brutto Natale presidente.
Eh già. Non ce l’aspettavamo. Il clima derby ha condizionato credo i giocatori. Molti hanno giocato al di sotto delle loro qualità. La partita del Barletta ce l’aspettavamo così e così è stata. Da questa gara bisogna trarre molti insegnamenti. Bisogna capire che il campionato sarà molto duro. Se si vuole puntare in alto, queste partite non devono essere giocate così. Non abbiamo fatto un tiro in porta. Ma sono sicuro che è un incidente di percorso. E’ una critica costruttiva la mia. Penso sempre che il Foggia è una squadra competitiva per i piani alti. Abbiamo due trasferte importanti ora: se riusciamo a riuscire indenni, possiamo centrare gli obiettivi.
L’obiettivo quindi sono i play-off?
Sì, l’obiettivo è quello. Paura? Assolutamente no. Il Foggia va un po’ in difficoltà contro le squadre che si chiudono, basti vedere oggi o contro il Melfi. Bisogna migliorare sotto questo aspetto.
L’apertura del calciomercato può convincere De Zerbi a chiedere interventi nella rosa?
E’ probabile che faremo qualche intervento. Tempo fa abbiamo giocato senza la difesa titolare, stiamo giocando con un centrocampista titolare che ha giocato tutte le gare.
Un commento su quanto fatto dai tifosi durante la gara?
Sono cose che non dovrebbero succedere. Purtroppo qualche deficiente la deve rovinare con delle bombe, o lanciando oggetti di vario tipo. Non capisco anche come possano entrare certi oggetti. Il pubblico foggiano è un ottimo pubblico. Poi per colpa di questa minoranza bisogna rovinare le gare e ricevere pesanti multe.