Due episodi sfortunati penalizzano eccessivamente il Foggia, regalando i tre punti al Sorrento (2-1)
Ci ha provato il Foggia a fare la partita, dando la sensazione nel primo tempo di poter conquistare l’intera posta in palio, franando su due episodi che lo penalizzano eccessivamente. Il Sorrento ci ha creduto di più ed ha trovato la vittoria forse nelle azioni meno pericolose.
Dopo venti secondi il Sorrento impegna subito Perucchini che respinge una conclusione ravvicinata dell’ex della gara D’Ursi.
Il Foggia sale in cattedra ed inizia a macinare gioco e opportunità in area di rigore avversaria ma sono i padroni di casa al 9′ a creare una buona occasione in area di rigore con un colpo di testa di Sabbatani, pallone spedito di poco a lato. 12′ D’Amico controlla bene e si gira per concludere, tiro murato da un difensore.
16′ Olivieri prova dal limite dell’area ma non impensierisce Del Sorbo. La risposta del Sorrento con Cuccurullo al 19′, il suo tiro finisce sul fondo. 37′ Foggia vicino al vantaggio con Garofalo che manda sull’esterno della rete un pallone a conclusione di una bella azione dei rossoneri. Ma è solo il preludio al vantaggio che arriva tre minuti più tardi quando Garofalo si fa largo in area di rigore e serve Bevilacqua che ha il compito di spingere il pallone in rete per il vantaggio rossonero. 46′ Errore di disimpegno del Foggia con pallone che carambola dalle parti di Sabbatani implacabile in area di rigore, per il pareggio del Sorrento.
Nella ripresa il Foggia torna in campo sempre molto aggressivo con i padroni di casa pronti alle ripartenze. 55′ Timido tentativo dalla distanza di Garofalo. Para senza problemi Del Sorbo. Il Sorrento guadagna campo e mette pressione al Foggia che ha difficoltà ad uscire dalla propria metà campo. 63′ Girata al volo di D’Ursi, palla a lato. 73′ E’ Ricci ad essere pericoloso dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo. Tocco che finisce a pochi centimetri dall’incrocio dei pali. 81′ Ancora D’Ursi pericoloso e Sorrento vicino al vantaggio. E siamo all’87, ci prova Shaw dalla distanza, una deviazione inganna Perucchini e pallone che finisce in rete per il vantaggio tutto sommato meritato del Sorrento. A pochi istanti dal triplice fischio finale Winkelmann ha la possibilità di addrizzare la partita, il suo tiro viene murato da un difensore a pochi passi dalla linea di porta. Finisce 2 a 1 per il Sorrento, una mazzata per il Foggia che torna a casa a mani vuote peggiorando la sua posizione in classifica.
TABELLINO
Sorrento-Foggia 2 – 1 Reti: 42′ Bevilacqua, 45+1′ Sabbatani, 87′ Shaw
Sorrento (3-4-2-1): Del Sorbo; Shaw, Fusco, Colombini; Paglino, Cuccurullo, Cangianiello, Potenza (75′ Crecco); Tonni (71′ Ricci), Sabbatani; D’Ursi (90′ Plescia)
A disposizione: Harrasser, Crecco, Plescia, Esposito, Ricci, Riccardi, Bernabeo, Matera, Vilardi, Iachini, Ricercato, Milan
Allenatore: Cristian Serpini
Foggia (4-3-3): Perucchini; Buttaro, Minelli, Rizzo, Olivieri (60′ Winkelmann); Garofalo, Pazienza (86′ Menegazzo), Castorri; Oliva (60′ Morelli), Bevilacqua (86’Fossati), D’Amico (72′ Nocerino)
A disposizione: Borbei, Magro, Staver, Castaldi, Morelli, Menegazzo, Agnelli, Winkelmann, Fossati, Sylla, Nocerino
Allenatore: Enrico Barilari
Arbitro: Cristiano Ursini della sezione di Pescara
Assistenti: Alessandro Ceci di Frosinone e Pasquale Gatto di Lamezia Terme
Quarto ufficiale di gara: Carlo Esposito di Napoli
Operatore FVS: Steven La Regina di Battipaglia
Ammoniti: 66′ Tonni (S), 70′ Morelli (F), 73′ Rizzo (F)
Espulsi:
Note: Angoli 8-5
Articoli correlati
Il Foggia mette paura alla Salernitana. In dieci uomini arriva a pochi centimetri dal pareggio (2-1)
Battuto anche il Monopoli (2-1). Cambio di passo dei rossoneri. In tre gare sette punti e attacco più prolifico
Crederci sempre, arrendersi mai. Arriva il pari (2-2) a Siracusa in tempo di recupero con un super Garofalo

