Fine di un campionato che poteva diventare un incubo. La sconfitta (necessaria) con il Monterosi lascia l’amaro in bocca per gli errori fatti nelle ultime settimane

Fine di un campionato che poteva diventare un incubo. La sconfitta (necessaria) con il Monterosi lascia l’amaro in bocca per gli errori fatti nelle ultime settimane

The end. Finisce il campionato del Foggia. Il risultato di questa sera a Teramo contro il Monterosi Tuscia non è oggetto di valutazione considerando che la squadra di Cudini, per come si erano messe le cose alla fine del primo tempo, l’unica possibilità per accedere ai play off era quella di perdere con i laziali augurandosi un passo falso del Catania. Questa sera i “se ed i ma” lasciano il tempo che trovano. Poteva andare meglio di come è finita, quindi fare i play off, o trovarsi immischiati nei play out.

LA CRONACA. 3′ La prima incursione della partita è di Rolando che riceve bene in area di rigore e cerca di superare il portiere con un pallonetto, ma Forte intercetta e respinge. 12′ Traversone di Salines, palla lunga in area di rigore dove stacca di testa Rolando che manda il pallone alto sulla traversa. 13′ Santaniello riceve un pallone d’oro in area di rigore ma al momento del tiro perde l’equilibrio e non trova la battuta a rete vincente. Gara che scivola senza grosse emozioni con le due squadre che cercando di non sbilanciarsi per tenere aperta la gara a qualunque risultato. 30′ Interviene Parlati in area rossonera toccando al volo su un buon pallone che, però, finisce in curva. 34′ Eusepi per Di Renzo che da posizione centralissima sbaglia sprecando un pallone d’oro. 36′ Pittante di testa fallisce clamorosamente indirizzando il pallone fuori. Succede poco o nulla fino al fischio dell’arbitro che manda tutti negli spogliatoi sul parziale di parità a reti inviolate.
Nella ripresa il Foggia arretra e sembra non voler più cercare sortite in attacco considerando anche i risultati che arrivano dagli altri campi. Il Monterosi crea subito pressione alla squadra di Cudini mettendo in area di rigore rossonera numerosi palloni, però, senza creare importanti occasioni da rete. 55′ Rolando parte in contropiede ma al momento di servire il solissimo Schenetti sbaglia il servizio. Trascorrono i minuti ed il Monterosi cerca come può di venire in avanti ma senza impegnare Perina.74′ Colpo di testa di Vano, palla di poco alta sopra la traversa. 75′ Buona triangolazione del Foggia in zona d’attacco con Rolando che conclude malamente sprecando una buona occasione. 85′ Ci prova ancora di testa Vano, palla sempre alta. 89′ Vantaggio del Monterosi con Scarsella che nella mischia tocca come può spingendo il pallone alle spalle di Perina. Si arriva dopo sei minuti di recupero al triplice fischio finale che rimette in gioco il Monterosi Tuscia che giocherà i play out. Per il Foggia è tempo di bilanci.

TABELLINO

Monterosi Tuscia-Foggia 1-0  Rete: 89′ Scarsella

Monterosi Tuscia (3-5-2): Forte; Sini, Mbende, Di Renzo (69′ Gavioli); Bittante, Fantacci (46′ Scarsella), Frediani (69′ Silipo), Parlati, Crescenzi (84′ Palazzino); Eusepi, Rossi (46′ Vani)
A disposizione: Rigon, Verde, Cinaglia, Piroli, Gavioli, Palazzino, Scarsella, Corallini, Ferreri, Vano, Silipo
Allenatore: Crisitiano Scazzola

Foggia (3-4-3): Perina; Salines (80′ Papazov), Riccardi, Ercolani; Silvestro (61′ Vezzoni), Odjer, Tascone, Antonacci; Rolando (89′ Manneh), Santaniello (61′ Gagliano), Schenetti (61′ Martini)
A disposizione: De Simone, Nobile, Castaldi, Martini, Marino, Tonin, Manneh, Papazov, Vezzoni, Di Noia, Gagliano, Brancato, Embalo
Allenatore: Mirko Cudini

Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola

Assistenti: Mattia Regattieri di Finale Emilia e Amedeo Fine di Battipaglia

Quarto ufficiale di gara: Stefano Milone di Taurianova

Ammoniti: 10′ Frediani (M), 72′ Silipo (M)

Espulsi:

Note: Angoli 4-3 per il Foggia

Categoria: La Cronaca