Il Foggia non sa più segnare, con la Vibonese termina 0-0

Il Foggia non sa più segnare, con la Vibonese termina 0-0

Foggia-Vibonese 0-0

Reti:

Calcio Foggia 1920 (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Del Prete; Kalombo (80′ Vitale), Garofalo (46′ Dell’Agnello), Morrone, Rocca (54′ Salvi), Agostinone (46′ Cardamone); Curcio; D’Andrea (62′ Nivokazi). A disposizione: Di Stasio, Galeotafiore, Vitale, Dell’Agnello, Germinio, Salvi, Di Jenno, Iurato, Pompa, Cardamone, Nivokazi, Balde. Allenatore: Marchionni.

Us Vibonese Calcio (3-5-2): Marson; Sciacca, Bachini, Redolfi; Mahrous, Ciotti, Tumbarello, Laaribi, Berardi (54′ Plescia); Statella (69′ Ambro), Parigi (69′ Cattaneo). A disposizione: Mengoni, Murati, La Ragione, Falla, Leone, Ambro, Di Santo, Mancino, Plescia, Fomov, Cattaneo. Allenatore: Roselli.

Arbitro: Turrini di Firenze (Spagnolo-Maiorino. IV Acanfora)

Ammoniti: 21′ Del Prete (FOG), 70′ Redolfi (VIB), 80′ Plescia (VIB), 90′ Vitale (FOG)

Espulsi: 51′ Cau (FOG), 94′ Dell’Agnello (FOG)

Recupero: 1′ p.t.;

Allo Zaccheria il Foggia cerca di ottenere punti chiave per muovere la classifica e tornare alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive. Il derby ha lasciato una cicatrice che potrà essere ricucita solo con una prestazione eccellente. L’avversario è la Vibonese, reduce da tredici partite senza vittoria. Marchionni sorprende tutti schierando Morrone in cabina di regia e Agostinone sulla fascia sinistra. Roselli dispone la sua squadra a specchio, utilizzando un 3-5-2.

PRIMO TEMPO. Pronti, via. Il Foggia muove il primo pallone. Al 1′ i rossoneri conquistano un calcio d’angolo e sulla ripartenza è necessaria una buona chiusura di Morrone per sventare l’offensiva avversaria. Al 5′ Del Prete crossa in area e Curcio di poco non riesce a indirizzare la sfera. Nuovamente Del Prete, due minuti dopo, cerca di rendersi pericoloso, ma la sua conclusione termina a lato. Al 13′ i rossoneri sviluppano una buona trama offensiva e conquistano un corner, che però non sortisce particolari effetti. Al 22′ Rocca serve Curcio che in diagonale sfiora il palo. Dagli sviluppi del calcio d’angolo, Rocca tira ma Marson blocca agevolmente. Al 28′ ghiotta occasione per il Foggia: Garofalo conclude al volo e la sua conclusione termina di pochissimo oltre il palo. La Vibonese risponde subito, ma il tiro di Parigi è neutralizzato senza problemi da Fumagalli. Al 43′ D’Andrea cerca la spizzata, ma non colpisce il pallone con decisione. All’intervallo le squadre tornano negli spogliatoi col punteggio fisso sullo 0-0.

SECONDO TEMPO. Marchionni effettua due cambi: Dell’Agnello e Cardamone per Garofalo e Agostinone. Al 51′ il Foggia recrimina un calcio di rigore e Cau viene espulso per le proteste veementi. Tre minuti dopo, finisce la partita di Rocca per infortunio. Al suo posto entra Salvi. Al 62′ primo acuto della seconda frazione, con un colpo di testa di D’Andrea che spaventa la Vibonese. Al 65′ Marson esce male, ma Kalombo non riesce a stoppare il traversone di Del Prete. Il portiere ospite, però, si riscatta dopo pochi minuti opponendosi ad una conclusione di Curcio. Quest’ultimo al 72′ colpisce il palo da una punizione dai 35 metri: grandissima occasione per il Foggia! Al 93′ Dell’Agnello viene espulso per un calcio rifilato ad un avversario. Nonostante i cinque minuti di recupero, il Foggia non riesce più a rendersi pericoloso. La gara finisce 0-0.

Antonio Iammarino 

Categoria: La Cronaca