Il Foggia si fa grande contro il Catania, ma raccoglie solo un punto (1-1)
Gara aperta ad ogni risultato fino al triplice fischio finale con il Foggia capace di mettere in difficoltà la prima della classe. Finisce in parità tra Foggia e Catania con i rossoneri bravi sia in fase di interdizione che di ripartenza. La squadra di Barilari affronta l’avversario a viso aperto bloccando le incursioni di inizio gara senza particolare affanno. Parte subito in avanti il Catania al 12′ con Jimenez che conclude da buona posizione, Perucchini è ben posizionato. Foggia ordinato in campo, attento a contenere le avanzate avversarie.
28′ D’ausilo serve un pallone d’oro a Jimenez che fallisce una grande occasione per sbloccare il risultato.
36′ Ci prova D’Ausilio, conclusione frenata da un difensore e poi la presa di Perucchini senza problemi. Il Foggia guadagna metri e mette pressione al Catania.
39′ Mischia in area di rigore siciliana con salvataggio sulla linea di Pieraccini su conclusione di D’Amico. Si va negli spogliatoi con il risultato di parità.
51′ Affondo sulla destra di Casasola, conclusione deviata in angolo.
53′ Ancora D’Ausilio pericoloso, ma trova solo un calcio d’angolo. 55′ Colpo di testa di Di Gennaro, palla di pochi centimetri sopra la traversa. E siamo al vantaggio del Foggia.
57′ Palleggio di D’Amico al limite dell’area di rigore, servizio per Bevilacqua che batte a rete senza indugio sbloccando il risultato. Trascorrono pochi minuti ed il Catania al 64′, approfittando di una sbavatura difensiva, pareggia con Jimenez, nonostante il disperato tentativo di Perucchini di salvare la porta e l’intervento di Buttaro che può solo spingere la palla in rete.
Il Foggia non molla e mette paura all’avversario ogni volta che riparte, con un D’Amico in grande forma. 90′ Azione travolgente del Foggia con D’Amico che serve il neo entrato Nocerino, il tocco sotto porta finisce di poco a lato. Gara che si chiude dopo sette minuti di recupero e con un Foggia capace di fare la partita contro un avversario, a giudicare dalla classifica, molto più forte. Ma, come a Salerno, la differenza in campo non si è vista tra le due squadre . Da ora in poi il Foggia potrà contare di un Petermann già ristabilito.
TABELLINO
Foggia-Catania 1 – 1 Reti: 58′ Bevilacqua, 64′ aut. Buttaro
Foggia (4-3-3): Perucchini; Buttaro, Minelli, Rizzo, Morelli (75′ Castaldi); Castorri (75′ Nocerino), Garofalo, Oliva; Winkelmann (84′ Petermann), Bevilacqua (85′ Fossati), D’Amico
A disposizione: Magro, Borbei, Nocerino, Fossati, Petermann, Sylla, Staver, Agnelli, Castaldi, Pellegrino
Allenatore: Enrico Barilari
Catania (3-4-2-1): Dini; Pieraccini, Di Gennaro, Celli; Casasola, Di Tacchio (89′ Stoppa), Quaini (46′ Corbari), Donnarumma; Jimenez, D’Ausilio (63′ Rolfini); Forte
A disposizione: Bethers, Coco, Rolfini, Stoppa, Raimo, Doni, Corbari, Martic
Allenatore: Domenico Toscano
Arbitro: Lucio Felice Angelillo della sezione di Nola
Assistenti: Alessandro Rastelli di Ostia Lido e Andrea Romagnoli di Albano Laziale
Quarto ufficiale di gara: Antonio Di Reda di Molfetta
Operatore FVS: Emanuele Fumarulo di Barletta
Ammoniti: 9′ Quaini (C), 38′ Di Tacchio (C), 44′ Celli (C), 68′ Pieraccini (C), 90+ 7 D’Amico (F)
Espulsi:
Note: Angoli 1-10
Articoli correlati
Il Foggia mette paura alla Salernitana. In dieci uomini arriva a pochi centimetri dal pareggio (2-1)
Battuto anche il Monopoli (2-1). Cambio di passo dei rossoneri. In tre gare sette punti e attacco più prolifico
Crederci sempre, arrendersi mai. Arriva il pari (2-2) a Siracusa in tempo di recupero con un super Garofalo

