Pari con merito a Trapani (0-0). Il Foggia allunga la serie positiva e la fiducia

Pari con merito a Trapani (0-0). Il Foggia allunga la serie positiva e la fiducia

Il Foggia continua a non prendere reti, allunga la serie positiva e si denota l’imbattibilità di mister Zauri da quando è alla guida dei rossoneri. Il Foggia a Trapani mostra un particolare piglio autoritario, sbaglia molto meno a centrocampo recuperando tanti palloni soprattutto nel primo tempo ma riscontra difficoltà a trovare spazio in avanti, considerando anche un avversario molto arroccato in difesa. Un punto che fa classifica, considerando che il Foggia è a tre punti dai play-off e che le zone “terribili” possiamo dire che sono un brutto ricordo.
La cronaca. Gara giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. 11′ La prima conclusione della partita è di Kanoute che si trova un buon pallone al limite dell’area di rigore su un tocco involontario di un suo compagno. Ma il suo tiro è debole e fuori bersaglio. 13′ Conclusione violenta di Gargiulo, palla diretta in porta, deviata da un difensore che mette in angolo. 14′ Annullata la rete a Salines, che avrebbe spinto il suo marcatore indirizzando in rete di testa un pallone di Millico dalla bandierina. Il Foggia continua a far sentire la sua pressione sugli avversari mantenendo il pallino del gioco senza avanzare troppo la linea di centrocampo. Squadre che sono molto attente a non sbilanciarsi, consapevoli della forza di uomini come Lescano o Millico. 39′ Colpo di testa di Fall che anticipa Parodi, palla di poco a lato. 44′ Contropiede del Foggia con Orlando che copre trenta metri di campo ed invece di servire Emmausso preferisce battere a rete. Seculin si distende e para. Si va negli spogliatoi sul risultato si parità. Ripresa che viene ritardata di una decina di minuti a causa di un problema tecnico all’impianto di illuminazione.
Foggia che torna in campo con lo stesso piglio autoritario del primo tempo. 52′ Bella triangolazione in zona d’attacco del Foggia con Millico che innesca Tascone per Emmausso che viene fermato in posizione, dubbia, di fuorigioco a tu per tu con il portiere. 55′ Ancora Foggia in avanti con Mazzocco che chiude l’azione spedendo il pallone in curva con un tiro che poteva avere altre fortune. 59′ Punzione di Millico che finisce di poco a lato. 63′ Lescano di testa manda il pallone a lato strattonato da Parodi. L’arbitro lascia proseguire. 69′ Colpo di testa di Ciliento, palla che sbatte sul palo e poi finisce sul fondo. Trapani che guadagna metri e approfitta di un momento di calo dei rossoneri che costringe Zauri a mettere in campo nuove forse, richiamando Orlando per Zunno. 72′ Ancora un tentativo del Trapani con il tocco sull’esterno della rete di Carraro. 75′ Ci prova Vezzoni dal limite dell’area di rigore, la sua girata finisce alta. Il Foggia controlla senza affanno la gara e arriva al triplice fischio finale chiudendo in zona d’attacco. Atteggiamento completamente diverso rispetto al passato quando negli ultimi quindici minuti il Foggia andava in crisi. Pareggio giusto e Foggia che può guardare al futuro con buone prospettive.

Il Tabellino

Trapani-Foggia 0 – 0

Trapani (3-4-3): Seculin; Celiento, Malomo, Silvestri; Ciotti, Karic (46′ Carraro), Carriero (82′ Crimi), Benedetti; Kanoute (62′ Spini), Lescano, Fall (46′ Bifulco)
A disposizione: Ujkaj Sabatino, Gelli, Marino, Udoh, Spini, Bifulco, Crimi, Carraro
Allenatore: Ezio Capuano

Foggia (4-3-3): Perina; Salines, Parodi, Camigliano, Vezzoni (88′ Carillo); Tascone, Gargiulo, Mazzocco (79′ Silvestro); Orlando (71′ Zunno), Millico; Emmausso (79′ Murano)
A disposizione: De Simone, De Lucia, Silvestro, Zunno, Murano, Ercolani, Da Riva, Carillo
Allenatore: Luciano Zauri

Arbitro: Niccolò Turrini della sezione di Firenze

Assistenti: Vittorio Consonni di Treviglio e Marco Sicurello di Seregno

Quarto ufficiale di gara: Giuseppe Mucera di Palermo

Ammoniti: 29′ Vezzoni (F), 38′ Benedetti (T), 38′ Mazzocco (F), 41′ Orlando (F), 78′ Spini (T), 86′ Bifulco (T), 88′ Camigliano (F)

Espulsi:

Note: Angoli 3-2 per il Foggia

Categoria: La Cronaca