La Rai fa spostare la finale ma poi la ‘snobba’: (per ora) c’è solo la differita di Cittadella – Foggia
Il palinsesto parla chiaro: su Raisport 1 c’è la pallavolo femminile, su Raisport 2 c’è l’hockey su ghiaccio. La finale di ritorno di coppa Italia Lega pro? Differita, alle 22.45.
LE ALTERNATIVE. Monta la protesta – e sui social si sono già fatti ampiamente sentire – dei tifosi rossoneri, che stasera vorrebbero assistere in poltrona alla visione di Cittadella – Foggia. In realtà, le alternative ci sono: innanzitutto, la diretta streaming su Sportube, webtv ufficiale dell’intera stagione di Lega pro (coppa compresa) e, ovviamente, Foggia Città Aperta sarà presente allo stadio Tombolato, per aggiornamenti live e interviste.
IL CAMBIO PER ESIGENZE TELEVISIVE. Quello che colpisce, però, è che la Lega pro abbia spinto a modificare gli orari delle due finali “per esigenze televisive”, in quanto le partite – si leggeva nel comunicato del 15 marzo (allegato in fondo alla pagina) – “verranno trasmesse in diretta televisiva da Rai sport”. Per ora, invece, solo differita. A meno che le numerose proteste non riescano a modificare il palinsesto.