Questa è la storia di Alessandro un bambino di 8 anni grandissimo tifoso del Foggia e solo del Foggia per lui non esiste la serie A, lui ama solo la squadra della sua città
Ieri uscendo da scuola gli ho raccontato un po’ delle difficoltà della società e che si vive un momento particolare, questo per poterlo preparare ad ogni evenienza, anche perché la scorsa estate quando prendemmo il meno quindici me lo ritrovai piangendo da solo in bagno per quanto accaduto.
Allora Alessandro mi chiede come si potesse fare per poter aiutare la squadra e mi ha chiesto se io potevo dare dei soldi alla società, io in tutta risposta gli ho detto che non posso dare tanti soldi perché servono alla nostra famiglia e lui mi ha detto che tanto avrebbe fatto il bravo ed anche con pochi soldi ce l’avremmo fatta.
Dopo qualche minuto mi fa “papà però posso dare tutti i soldi del mio salvadanaio così possono aiutare il Foggia”, io con gli occhi lucidi gli dico che non sarebbe stato necessario magari attiviamo un azionariato popolare e tutti insieme e anche versando solo 5 euro ciascuno avremmo potuto aiutare la società.
La sera stessa per impegni presi torno a casa tardissimo e al mio ritorno a casa nel suo ingresso sul tavolino trovo 5 euro.
Mi stupisco di vedere quei 5 euro e dopo qualche minuto che entro in casa mia moglie mi racconta che mio figlio Alessandro ha preso quei 5 euro dal suo salvadanaio da dare a me affinchè li dessi alla società del Foggia Calcio.
Non vi nascondo che le lacrime sono scese dai miei occhi, con lo stupore di un gesto così grande fatto da un piccolo tifoso che ama questa squadra.
Ve l’ho voluto raccontare perché ciò che è successo è stupendo e mi rende molto fiero ed orgoglioso.
Fabio Piccirillo