La vigilia di Foggia-Taranto: allo “Zaccheria” un derby che vale sei punti
Torna dopo due anni il derby pugliese tra Foggia e Taranto, ma questa volta probabilmente sarà ancora più sentito. Nelle ultime occasioni, le squadre si sono affrontate quando avevano obiettivi diversi: questa stagione, invece, entrambe giocano per arrivare al primo posto nel girone H di Serie D e lo scontro sarà molto importante in chiave classifica. Si prevede una grande affluenza sugli spalti dello “Zaccheria”, mancheranno sicuramente i tifosi del Taranto a causa del divieto di trasferta.
QUI FOGGIA – È un buon momento quello dei rossoneri, che arrivano al derby dopo una grande vittoria sul campo del Cerignola per 0-1. Il morale è alto e la squadra vuole confermare il suo valore: vincere il secondo scontro diretto consecutivo avrebbe dei significati importanti per il prosieguo del campionato, non solo per i tre punti ma anche perché potrebbe tagliare le gambe a una diretta concorrente nonché rivale storica. A sostenere i satanelli ci saranno tanti spettatori che riempiranno gli spalti dello stadio “Zaccheria”, dove fin qui la compagine allenata da Ninni Corda ha collezionato quattro punti in due gare.
QUI TARANTO – Non solo un derby, ma anche un crocevia importante per il futuro. La compagine rossoblù domenica scorsa ha rimediato la seconda sconfitta a sorpresa tra le proprie mura cadendo per 0-1 contro un Sorrento in crescita, e ora è in cerca di una prova convincente in quel di Foggia per cancellare il brutto risultato dello “Iacovone”. La squadra allenata da mister Ragno, dopo una partenza negativa con il Brindisi, si era riscattata in pochissimo tempo conquistando tre vittorie consecutive contro Casarano, Nardó e Grumentum, ma proprio sul più bello è arrivato un nuovo ko che complica i piani anche per la gara di domani: i rossoblù sono obbligati a vincere. In settimana è stato allontanato il team manager Gianluca Triuzzi, mentre è confermata la massima fiducia per Nicola Ragno, tecnico esperto di questa categoria che ha ancora tutto il tempo di dimostrare il suo valore. La squadra ionica ha conquistato due vittorie su due in trasferta e ha chiaramente dichiarato che scenderà in campo per ottenere i tre punti anche domani. Si prospetta una grande gara.