L’analisi del momento – Cosa succede a questo Foggia?

L’analisi del momento – Cosa succede a questo Foggia?

Molti di noi si chiedono: ma cosa è successo a questo Foggia?

Molti di noi si fanno domande, cercano risposte, vogliono capire cosa succede ad una squadra che quest’estate ha portato a riempire uno Zaccheria alle 3 di notte, ed ora non è in grado nemmeno più di fare i selfie di gruppo dopo le vittorie in trasferta, una squadra che l’anno scorso senza i favori del pronostico faceva sognare e oggi con i favori delude e non fà intravedere nulla di buono.

Si esagera forse troppo con i commenti ma Foggia è una piazza così, quella che contestava anche Zeman in serie A, quella che dimostra con l’affetto di esserci anche in serie D o dopo un fallimento, la Foggia tifosa esagera o degenera a seconda dei risultati, e questo mister De Zerbi dovrebbe saperlo, ma credo che lo sappia già visto che lo afferma sempre.

Ma ora cosa sta succedendo, una squadra che improvvisamente ha avuto un involuzione di gioco, che ha perso nonostante l’ottimo ritiro e precampionato i concetti più importanti inculcati dallo stesso mister, la grinta, la voglia di vincere, la caparbietà che ha contraddistinto questi ragazzi l’anno scorso è svanita improvvisamente, la paura di perdere ed al contempo la consapevolezza di essere il più forte sulla carta stanno giocando un brutto scherzo e sul campo purtroppo la cosa è evidente.

Assistiamo durante le partite ad alcune scene che l’anno scorso non vedevamo: la calca per battere le punizioni, alcuni atteggiamenti spocchiosi e infantili con alcuni che si sgridano e si mandano a quel paese, la mancanza di quel gioco corale che ci ha deliziato ad Agosto.

Che dire potremmo pensare tutto, abbiamo pur il diritto di dire la nostra? Abbiamo pur il diritto di capire che una società come quella attuale che sta facendo di tutto per regalarci un sogno sta rimanendo delusa, abbiamo pur il diritto da persone paganti di poter affermare che qualcosa non va per il verso giusto o ci dobbiamo accontentare delle scuse di un mister che ad onor del vero ci mette la faccia a discapito dei suoi uomini? I suoi uomini andrebbero a discapito del mister?

Il tempo è galantuomo ma poi stringe, e se non ci diamo una mossa le nostre supposizioni saranno esaudite invece noi vogliamo essere smentiti e cambiare rotta per il bene di tutti…

FORZA FOGGIA

Fonte: www.noicheilfoggia.blogspot.it