Lega Pro Girone C: il girone in cifre, i numeri della quattordicesima giornata
Come ogni settimana, conclusa l’ultima tornata di campionato, proviamo a tirare le “somme” di quest’ultima giornata del girone c di Lega Pro.
E’ stata una giornata importante in quanto si è vista la proclamazione della Salernitana quale nuova capolista, dopo il sorpasso al Benevento, uscito sconfitto in casa nel big match di giornata contro il Lecce. E’ bagarre in vetta dove ci sono ora quattro squadre in appena tre punti. Detto di Salernitana, Lecce e Benevento, l’altra squadra di testa la Juve Stabia vince negli ultimi minuti contro una buona Aversa Normanna. Ottimo esordio dell’ex mister granata Sanderra sulla panchina del Catanzaro, che ha visto i calabresi battere di misura per 1 -0 il Barletta. Costa cara invece la sconfitta contro il Melfi per Angelo Gregucci, esonerato da patron Lombardi nonostante il quinto posto e i 24 punti conquistati in 14 gare.
Lo stadio con il maggior numero di presenze è stato ancora una volta l’Arechi con circa 8000 spettatori, seguito dallo “Zaccheria” di Foggia con circa 5000 tifosi e dal “Vigorito” di Benevento con 4500.
Sono 20 in totale i goal segnati, 12 per le squadre di casa e 8 per quelle in trasferta. 3 i pareggi, 2 le vittorie per le squadre in trasferta e 5 per quelle in casa. Gli arbitri hanno estratto 46 cartellini gialli e 4 rossi.
Il marcatore più giovane della giornata è Guido Gomez (20) della Juve Stabia. L’attaccante nativo di Vico Equense, giunto in prestito dal Sassuolo, subentra a Ripa nel secondo tempo e si erge a protagonista meritando il titolo di migliore in campo, siglando una doppietta che vale agli uomini di Pancaro, la vittoria di rimonta contro l’Aversa Normanna.