Lega Pro, la seconda giornata: spicca il derby dello stretto
GIRONE A La sfida più importante della seconda giornata è quella che mette di fronte due delle favorite per la vittoria finale come Alessandria e Livorno entrambe reduci dalla vittoria all’esordio in campionato. Una partita importante, ma che non può certo essere decisiva visto che arriva a inizio settembre. L’altra favorita del girone, la Cremonese, ospita invece il Renate con la voglia di mettersi alle spalle il pareggio dell’esordio. La Giana Erminio invece va a Siena a sfidare la Robur provando una mini fuga solitaria visti gli scontri delle altre squadre uscite vincitrici dalla prima giornata. Con Como-Pontedera rinviata a data da destinarsi chiudono il quadro della giornata le sfide: Olbia-Lucchese, Piacenza-Lupa Roma, Racing Roma-Prato, Pistoiese-Pro Piacenza, Tuttocuoio-Viterbese e il derby toscano fra Carrarese e Arezzo.
GIRONE B Esordio casalingo per il Parma che punta alla vittoria contro il Lumezzane dopo il pareggio nel derby contro il Modena nella prima gara di Lega Pro della stagione. Anche la Reggiana giocherà in casa, dopo lo scivolone dell’esordio, ospitando l’Ancona per regalare la prima gioia al neo presidente Piazza. Impegno esterno invece per il Venezia che andrà a giocare sul difficile campo del Mantova. La sfida clou della giornata sarà però quella fra la Feralpisalò e il Modena , due squadre chiamate a recitare un ruolo da outsider della stagione, mentre il Bassano andrà a Teramo galvanizzato dalla vittoria all’esordio sulla Reggiana. Da vedere il derby Maceratese-Sambenedettese che promette spettacolo in campo e sugli spalti. A completare il turno: Forlì-Pordenone, Gubbio-Sudtirol,Fano-Santarcangelo e Padova-Albinoleffe.
GIRONE C Torna il derby dello stretto fra Reggina e Messina e a questa sfida va la copertina della giornata di Lega Pro. Un derby da sempre sentitissimo, caldo e colorato, che questa volta vede i siciliani partire coi favori del pronostico sul campo dei dirimpettai. Fra le grandi del campionato impegni esterni sia per il Catania, sul difficile campo dell’Andria, sia per il Foggia, impegnato a Siracusa, mentre il Lecce ospiterà l’Akragas. Il Cosenza, dopo la vittoria nel derby all’esordio, ospiterà invece il Taranto, mentre il Matera se la vedrà con la Paganese club che in settimana ha avuto la conferma di poter disputare questa stagione di Lega Pro. Il Catanzaro del neo tecnico Somma se la vedrà con la neo promossa Virtus Villafranca con la voglia di cancellare la sconfitta pesante all’esordio. Chiudono Juve Stabia-Melfi, Vibonese-Fondi e Casertana-Monopoli.