Lega Pro, la top 11 della terza giornata di Sportevai.it
Va in archivio anche la terza giornata di Lega Pro, che non prevede alcun posticipo al lunedì per il turno infrasettimanale che si giocherà tra martedì (girone B), mercoledì (girone A-C) e giovedì (posticipo). Dopo tre giornate nella terza serie italiana sono tre le squadre ancora a punteggio pieno: Alessandria (girone A), Lecce e Foggia (nel girone C). Faticano più del previsto Parma, Venezia e Reggiana nel girone adriatico del centro-nord (B), dove nessuna squadra le ha vinte tutte e la classifica è ancora cortissima. Abbiamo selezionato i migliori undici calciatori dell’ultima giornata di Lega Pro, come di consueto.
Bleve (Lecce) Compie almeno tre interventi decisivi per salvare il risultato e nel finale para anche il rigore che avrebbe potuto riaprire le marcature. Gioca quasi per caso, perché Gomis, che sarebbe il titolare, non ha recuperato del tutto dai propri problemi fisici. Provvidenziale
Nossa (Como) Bottino da attaccante nonostante il ruolo: 2 gol in 3 partite. Sblocca la partita in Giana-Como dopo appena venti minuti con una rete di rapina, raccogliendo una respinta del portiere avversario e ribandendo la palla in rete. Sta vivendo un periodo di forma che è dimostrato anche dalle prestazioni, non solo dai gol.
Marino (Akragas) Allo stesso tempo protagonista in positivo e in negativo. Scegliamo di vedere il lato buono della sua partita: due gol in 45 minuti al ritorno da un infortunio sono tanta roba per un centrale difensivo. Poi commette un’incertezza sul gol della Reggina e nel finale viene anche espulso.
Angelo (Foggia) Il Foggia difficilmente potrà prescindere da lui. Fondamentale nell’economia della squadra dei satanelli, spinge come se fosse Cafù per tutta la partita. Sta recuperando uno stato di forma invidiabile, nonostante l’età. O meglio, l’esperienza.
Neglia (Viterbese) La Viterbese vince in casa contro la Racing Roma con due suoi gol. Doppietta, tante giocate, spunti e fantasia: così ha conquistato la luce dei riflettori.
De Francesco (Reggina) Dà qualità alla metà campo della Reggina, inventa e fa anche da regista in mediana. Ciliegina sulla torta è il gol del pareggio nel finale.
Zammarini (Mantova) Nel colpaccio del Mantova a Sambenedetto del Tronto c’è la sua firma. Realizza il gol del provvisorio 0-2 (1-3 il risultato finale). Illumina la scena.
Taugourdeau (Piacenza) Il pari di Renate lascia l’amaro in bocca al Piacenza, ma la sua partita è da incorniciare. Crea gioco, dà continuità alla manovra e trova anche il gol. Cosa chiedere di più?
Negro (Matera) Partita da infarto. Ribalta il risultato nel finale con una doppietta regalando al Matera una rimonta che sembrava impossibile contro il Cosenza.
Caturano (Lecce) Cinque gol in tre partite, due doppiette consecutive, sempre a segno in queste prime tre giornate di campionato. Sasà Caturano prende il Lecce per mano, realizza una doppietta a Melfi (da ex) in 3 minuti attorno alla mezz’ora e fa volare Padalino. Uomo copertina.
Arma (Pordenone) Ormai per la categoria è una certezza. Prova di forza del suo Pordenone contro il Teramo, lui va a segno e lotta come un leone su tutto il fronte offensivo. Nero-verdi in testa al girone B, anche grazie a lui.
Lega Pro, top 11 della terza giornata a cura di Giuseppe Andriani
Fonte: www.sportevai.it