“The Show Must Go On”, cantavano i Queen nel 1991. Lo spettacolo deve continuare, motto che il Foggia ha preso in prestito nelle ultime ore dalla band londinese. La brutta prestazione sfoggiata sul campo Vito Curlo di Fasano è solo un boccone amarissimo ingoiato nel corso della settimana lasciata alle spalle. Se non è mai troppo tardi, Amantino Mancini c’ha messo solo tre partite per tirare il freno a mano della dignità e tornare sui suoi passi, lasciando la panchina nelle mani dell’ormai ex direttore generale Ninni Corda.
L’ultimo contatto diretto con il manto erboso il tecnico sardo lo ebbe a Barletta nel 2015 -luogo che gli regalò più dolori che gioie-, a distanza di quattro anni, la carriera da allenatore riprende proprio dalla Puglia.
Sarà l’Agropoli l’avversario di turno che sfiderà oggi alle ore 15:00 i satanelli allo Stadio Zaccheria. La prima di Corda da mister dei rossoneri corrisponde anche al debutto stagionale in campionato della formazione pugliese tra le mura amiche dello “Zac”.
IL PUNTO. A poche ore di distanza dal fischio d’inizio, il Foggia scenderà in campo con il solito modulo: il 3-5-2. Lo schieramento scelto dal sardo di Nuoro per sfidare i “delfini” di mister Giuseppe Ferrazzoli potrebbe essere il seguente: Fumagalli tra i pali, terzetto difensivo composto dal rientrante Anelli, Viscomi e Salines (2000), l’ampio centrocampo a cinque da destra verso sinistra potrebbe vedere interpellati DiMasi (2000), Cittadino, Salvi, Gentile, Di Jenno (1999), mentre la coppia d’attacco ripartirà da Iadaresta e Cannas (2001). La probabile formazione vede con certezza l’assenza di alcuni elementi come Notaristefano e Buono.
La pioggia che ha colpito il Capoluogo Dauno nelle ultime ore ha cessato di battere ed ora sullo Zaccheria è tornato il ciel sereno. La buona condizione atmosferica potrebbe favorire la presenza di oltre 5000 spettatori.
Per tutti i tifosi che non potranno essere allo stadio, la partita potrà essere seguita gratuitamente grazie alla radiocronaca web di Mitico Channel in diretta Facebook e YouTube. L’inizio del collegamento è fissato alle 14:30.
L’alternativa è acquistare uno dei pacchetti della pay-tv Eleven Sports.
QUI AGROPOLI. La prima partita in campionato della compagine campana è stata bagnata da un successo. La vittoria di 2-1 sul Sorrento ha consentito alla squadra del patron Taccone di conquistare i primi tre punti utili per centrare la salvezza, bottino ottenuto in un inedito derby. È difficile prevedere le scelte tattiche di mister Ferrazzoli, ma se il celebre slogan “squadra che vince, non si cambia” conferma le teorie, il 4-3-3 proposto domenica 1 settembre metterà alla prova i satanelli di Ninni Corda chiamati alla vittoria.
ARBITRO. A dirigere la gara sarà il sign. Maurizio Barbiero della sezione di Campobasso, a coadiuvarlo saranno gli assistenti Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Vittorio Consonni di Treviglio.
Daniel Miulli