Tra mercato e Francavilla, Stroppa: “Momento determinante, domani sarà dura”

Tra mercato e Francavilla, Stroppa: “Momento determinante, domani sarà dura”

Il tecnico rossonero sottolinea le difficoltà di una sfida che può essere fondamentale.

Il colpo piazzato a sorpresa. Nella tarda serata di ieri. Quando la dirigenza rossonera si è messa attorno ad un tavolo col procuratore di Manuel David Milinkovic, 23enne in forza al Messina: breve chiacchierata e accordo trovato. L’ufficialità arriverà a breve ma il giocatore nato ad Antibes, in Francia, ma naturalizzato serbo a breve sarà un altro dei punti di forza di Stroppa. Milinkovic ha battuto la concorrenza di Russotto e di Floriano (che rientrerà dalla Carrarese al Foggia la prossima estate per fine prestito). Ha pesato il prospetto giovane, vista l’età del giocatore (è un under) e il Foggia lo ha strappato ad un’agguerrita e corposa concorrenza. La formula dovrebbe essere quella del prestito ma il Foggia, a quanto pare, si sarebbe riservato la possibilità di riscattarlo nei prossimi mesi. Milinkovic sarà il quinto colpo in entrata di un mercato invernale scoppiettante per il Foggia: le sorprese, tra l’altro, non dovrebbero finire qui visto che in arrivo c’è il terzino sinistro dell’Akragas, Zanini e probabilmente arriverà anche una giovane punta (Musto?).

CESSIONI. Hanno salutato, finora, Padovan, Riverola e Letizia: il Foggia cerca sistemazione anche a Quinto ma al momento il diesse Di Bari non è riuscito a piazzare il centrocampista di Stornarella. Da verificare la posizione del difensore centrale Luca Martinelli: potrebbe partire, le richieste non mancherebbero. A Coletti, invece, potrebbe a breve essere rinnovato il contratto che ha scadenza nel prossimo giugno: il giocatore gradirebbe un biennale, il Foggia ha proposto al canosino il prolungamento per un’altra stagione.

FRANCAVILLA. Il mercato non può, tuttavia, distrarre la mente dal campionato. Domani sera, allo Zaccheria, c’è la difficile e importante sfida contro la Virtus Francavilla. A Stroppa non mancano i problemi, viste le tante assenze (Faber, Sarno, Angelo, Empereur). Il tecnico potrebbe far esordire il centrocampista Deli ed è tentato dal lanciare dal 1’ Matteo Di Piazza. Tra i convocati anche l’ultimo arrivato in ordine di tempo, il difensore Giuseppe Figliomeni. C’è Agnelli ma non sarà tra i titolari. Queste le sue dichiarazioni, tratte dalla pagina Facebook del club rossonero.

“E’ arruolabile”, ha sottolineato Stroppa questa mattina in conferenza stampa “ma non giocherà dall’inizio. A Vibo non l’abbiamo voluto rischiare e abbiamo fatto bene, viste le pessime condizioni del campo”. Il tecnico parla poi delle possibili novità in formazione. “Chi ha giocato finora sta facendo benissimo, dei nuovi andrà valutata la condizione. Ci sono dei meccanismi già oleati e il loro inserimento dovrà essere graduale. Una squadra che deve vincere il campionato deve avere almeno due titolari per ogni ruolo”.

Sulle difficoltà dell’impegno di domani sera, Stroppa non ha dubbi. “Affronteremo una squadra forte, che sta facendo benissimo e che già nella sfida d’andata ci creò problemi. E’ una partita difficile e determinante, affrontiamo una diretta concorrente. Mi aspetto la spinta di un Zaccheria che auspico pieno: avverto la vicinanza della città alla squadra e spero di trovare domani sera la giusta atmosfera”.

Fonte: www.telefoggiatv.it