Mercato: i dubbi di Marco Sansovini
Tempo di riflessioni, trattative, arrivi e partenze. in questo pazzo gennaio tra mercato e campionato, una vicenda su tutte è destinata a calamitare l’attenzione del popolo pescarese: quella inerente il “Sindaco” Marco Sansovini.
La partenza è data per scontata, ma il giocatore è fortemente combattuto se restare o andare via. Troppo forte il legame con la città ed i tifosi, troppo grande la voglia di dare un contributo ad un sogno. Conquistare la Serie A per la seconda volta in maglia Pescara lo farebbe entrare ancor di più nella storia del club (è terzo dietro Tontodonati e Giampaolo nella classifica marcatori all time). Ed avrebbe modo di coronare la sua massima aspirazione in carriera, quella di fare almeno una presenza nella massima serie. Poteva farlo nel 2012-13, ma sappiamo come andò a finire.
Lo scorso anno di questi tempi l’idea Sansovini era vista come una sorta di utopia: in pochi credevano al “Sanso ter”, PescaraSport24 ha battuto la pista tra lo scetticismo generale e vi ha regalato l’anteprima esclusiva del suo ritorno. Un anno dopo, però, nonostante il riscatto dall’Entella ed un contratto rinnovato, c’è aria di addio.
Tra infortuni e concorrenza, lo spazio per il Sindaco si è ristretto. Una sola presenza da titolare e qualche spezzone di partita sono troppo poco per un giocatore non più giovane ma che ha ancora voglia (e modo) di essere (e sentirsi) importante. Oddo lo usa con il contagocce, la società non sembra intenzionata a fare le barricate per tenerlo. Ed ecco che spunta mezza Lega Pro su di lui e qualche timido sondaggio di club di B. Restare con un ruolo da comprimario e da collante silenzioso dello spogliatoio, oppure vivere il finale di carriera con la prospettiva di essere titolare anche se in una categoria inferiore?
Si è parlato molto della volontà in caso di addio di avvicinarsi a Mantova, città di origine della famiglia. Sansovini e compagna sono in dolce attesa (nascita dell’erede prevista a giugno) ed hanno già una bimba piccola, un trasferimento a stagione in corso provocherebbe più di un problema logistico. Anche questo è un freno e da buon padre di famiglia Marco valuta in primis tale aspetto. Però non è il solo da valutare.
Però il pressing di chi lo vuole è forte. Fortissimo. Il Foggia in primis, che mette sul piatto un’offerta economica difficilmente rifiutabile a quasi 36 anni e la possibilità di essere protagonista in una squadra che gioca un buon calcio e punta a vincere il campionato. Benevento, Spal, Pisa e reggiana restano alla finestra, come il Trapani che però appare poco verosimile come ipotesi.
In questi giorni è tam tam continuo di mercato. La Delfino Pescara 1936 ha emesso anche un comunicato sulla vicenda a seguito di errate notizie apparse su alcuni organi di stampa, anche a livello nazionale. “Si conferma, che il proprio tesserato Marco Sansovini sta svolgendo regolarmente e senza alcuna amnesia di tempo, la sua preparazione presso il centro sportivo Poggio degli Ulivi”. E intanto riflette sul futuro. Che potrebbe essere davvero lontano da Pescara.
Fonte: www.pescarasport24.it