Nessun colpo di scena: resta tutto invariato per play off e play out
Si è concluso con il posticipo tra Cosenza e Lecce, il turno pre Pasquale del girone C di Lega Pro, il ventottesimo. Le due compagini hanno dato vita ad una partita molto entusasmante, conclusa con il risultato di 4-3 in favore dei salentini, che hanno conquistato tre punti fondamentali in uno scontro diretto.
Questo turno, però, era stato aperto dalla gara del Menti tra Juve Stabia e Benevento, nella quale proprio questi ultimi hanno avuto la meglio grazie ad una rete di Del Pinto. Ottima vittoria anche della Paganese contro l’Ischia, formazione in piena lotta play out. Gli isolani non sono riusciti a conquistare punti importanti in chiave salvezza e sono stati sconfitti dai campani per 0-2. Tre punti importanti anche per il Matera, che si è sbarazzato di misura del Martina: ha deciso il match una rete del solito Infantino. In zona salvezza, il Catanzaro ha portato a casa un vittoria importante contro la Lupa Castelli, ormai condannata alla serie D. In vetta, vince anche la Casertana e lo fa in maniera schiacciante, contro un Akragas che non è mai entrato in partita: la gara del Pinto è terminata 4-0.
Cade invece il Melfi, che tra le mura amiche esce sconfitto per una rete a zero contro la Fidelis Andria. I gialloverdi, così, non sfruttano i passi falsi delle dirette concorrenti per la salvezza lasciando tutto invariato in zona play out. A Monopoli, ad aggiudicarsi il derby pugliese è il Foggia, che tiene così il passo di tutte le squadre di vetta, lasciando tutto abbastanza invariato in chiave play off.
Nell’altro derby, quello siciliano, ad avere la meglio è stato il Catania, a scapito del Messina. Gran vittoria degli uomini di Moriero in chiave salvezza, il Messina invece con questa sconfitta perde tutte le pochissime speranze che c’erano per il raggiungimento dei play off.
Fonte: www.tuttomatera.com