Non cè due senza tre…

Non cè due senza tre…

Nelle ultime due apparizioni a Messina il Foggia ha sempre vinto: tra i convocati torna Maza.

Non c’è due senza tre: le ultime due apparizioni del Foggia a Messina sono coincise con altrettanti successi. Uno a zero nella passata stagione, grazie al gol di D’Allocco che diede il via alla riscossa rossonera. E roboante 3-0 nella stagione antecedente. Precedenti che sono di buon auspicio per un Foggia che al San Filippo cerca tre punti fondamentali in questo scoppiettante finale di campionato.

GIOCHI APERTI. Cinque squadre in soli tre punti lasciano la porta aperta a qualsiasi soluzione: la squadra di De Zerbi è chiamata a fare il suo e vincere domani in ogni caso consentirà di accorciare su qualche diretta avversaria. C’è lo scontro diretto Benevento-Casertana che rappresenta il big-match della giornata, oggi aperta dalle sfide pomeridiane del Lecce a Monopoli e del Cosenza in casa con la Paganese. Superfluo, tuttavia, mettere il naso in casa d’altri. Il Foggia deve soltanto tornare ad essere quello luccicante che ha deliziato tutti fino alla sosta natalizia, evitando le altalene delle ultime domeniche.

In tal senso lascia ben sperare la risposta che il gruppo ha dato in settimana: al di là della clamorosa e tennistica impresa di martedì scorso, ciò che più ha colpito nella sfida col Siena è stato l’atteggiamento e la voglia mostrata da tutti i rossoneri. Da casa Foggia filtra poco: c’è il silenzio di squadra e allenatore.

TORNA MAZA. Domani sicuri assenti saranno Narciso e Vacca, entrambi squalificati. Niente da fare nemmeno per Lanzaro, De Giosa e Viola, ai box per infortunio. Tra i convocati si rivede invece lo spagnolo Maza, nelle ultime due settimane relegato con la Berretti per scelta tecnica. Per la formazione, si annuncia qualche variante: al posto di Vacca è ballottaggio a tre tra Quinto, Coletti e Riverola. In attacco, invece, Arcidiacono, Floriano e Chiricò si contendono un posto accanto a Sarno e Iemmello. Si gioca alle 17,30 e senza tifosi rossoneri, ai quali è stata vietata la trasferta.

Probabile formazione (4-3-3): Micale; Angelo, Loiacono, Gigliotti, Di Chiara; Agnelli, Quinto, Gerbo; Sarno, Iemmello, Chiricò. All.: De Zerbi.

Fonte: www.telefoggiatv.it