Alla vigilia della gara contro la Reggina, assistiamo ancora una volta alla concentrazione di mister De Zerbi che dice di voler pensare solo a questa partita, importante nel cammino del Foggia verso il traguardo finale.
Vuole un Foggia determinato, sicuramente non rilassato e pago dei vari attestati di stima giunti da tifosi e da addetti ai lavori all’indomani della strepitosa vittoria contro la squadra piú in forma del momento.
Ovviamente, quella di oggi pomeriggio, non sará la sola partita piú importante, perché in un percorso in salita, tutte le prossime gare dovranno essere affrontate con lo stesso approccio e con la giusta mentalita; sinora De Zerbi é riuscito a far camminare il gruppo dei giusti binarri, senza una sbavatura e non sfigurando in alcuna partita.
A Reggio Calabria si potrebbe giá recuperare qualcosa nei confronti del Benevento che non é andato oltre il pareggio contro il Messina; i sanniti, attualmente possono vantare, ad eventuale paritá di punti con i rossoneri, una miglior posizione nei confronti diretti, forti di un vantaggio anche di due gol: in attesa di poter recuperare nella gara di ritorno questo gap, per il momento il riuscire a ridurre la differenza in classifica, sarebbe comunque fondamentale.
In ogni caso, un passo alla volta: prima c’é da affrontare la Reggina che non regalerá niente e che potrebbe sfruttare un vantaggio psicologico derivante dal cambio dell’allenatore arrivato in settimana.
…il popolo rossonero continua a crederci!
Alberto Mangano
Categoria:
News Calcio Foggia 1920