Otto arrivi e tante partenze: Foggia, bilancio del primo calciomercato firmato Nember
Il rinnovo del contratto di Fabio Mazzeo e varie rescissioni: l’ultimo giorno di calciomercato definisce, definitivamente, chi fa ancora parte del progetto Foggia. E così, il primo mercato firmato Nember si chiude con otto operazioni in entrata e nove in uscita. Vediamo nel dettaglio come cambia il volto dei rossoneri.
TRA I PALI. In porta arriva l’olandese Andries Noppert, 203 centimetri, proveniente dal Nac Breda (contratto di 6 mesi con opzione al Foggia per 2 anni). Si aggrega a un gruppo che tra i pali prevede Guarna e Tarolli, mentre ha rescisso Alejandro Sanchez (richiamato in tutta fretta prima del derby di Bari perché ancora sotto contratto, ma mai schierato).Aveva già rescisso, a dicembre, l’altro portiere in rosa, Ivan Pelizzoli.
LA RETROGUARDIA. La difesa viene registrata con l’arrivo di Denis Tonucci (acquisito a titolo definitivo dal Bari), Marco Zambelli (dall’Empoli, contratto fino a giugno) e Arturo Calabresi (scuola Roma, ex Spezia, prestito temporaneo). Tre arrivi e due partenze in difesa: Alan Empereur è passato al Bari e in serata ha rescisso anche Tommaso Coletti.
A META’ CAMPO. Diverse novità anche a centrocampo. Partiamo dagli addii: Antonio Vacca è andato a Parma, Davide Lodesani ha rescisso e Matteo Fedele è stato ceduto al Cesena. Il reparto si è ripopolato con l’arrivo dell’esperto Leandro Greco (prestito dal Bari), il tedesco (e già a segno) Oliver Kragl (prestito con diritto di riscatto dal Crotone) e Luigi Scaglia (a titolo temporaneo, dal Parma).
IN AVANTI. Per il reparto offensivo, il colpo finale il Foggia lo gioca in casa: nell’ultima giornata di calciomercato, prolunga il contratto il bomber Fabio Mazzeo. C’è poi l’arrivo dalla Ligue 2 francese di Mathieu Duhamel (contratto fino al 30 giugno 2018 con diritto di opzione al Foggia fino al 30 giugno 2019). Più nutrito il novero di chi parte: Vincenzo Sarno ha lasciato i rossoneri e si è accasato con il Padova, Cosimo Chiricò ha rescisso in giornata ed Elio Calderini ha già fatto il suo esordio con la Viterbese.