Le pagelle di Foggia-Ascoli – Deli il migliore in campo, Calabresi convince
Guarna 6.5 – Praticamente inoperoso nella prima frazione di gioco, non viene mai chiamato in causa dagli attaccanti avversari. Ad inizio secondo tempo sporca i guantoni, deviando sopra la traversa una conclusione di Monachello.
Calabresi 7 – Elegante col pallone tra i piedi, ha il suo ben da fare anche in fase d’impostazione e se la cava alla stragrande. Stroppa gli dà fiducia, lui ripaga.
Camporese 6.5 – Ormai è un pilastro della retroguardia rossonera, non sbaglia un intervento. Sempre preciso nei movimenti e chirurgico nelle chiusure.
Loiacono 7 – Anche lui, come ai due compagni di difesa, gioca una partita attenta ed in cui rischia poco quanto nulla. Non perde mai di vista Varela e nel secondo tempo segna il gol del 3-0.
Zambelli 6.5 – Molto propositivo sulla corsia di destra, fa avanti e indietro senza mai rifiatare. Un motorino instancabile, una continua spina nel fianco della difesa bianconera.
Agazzi 7 – Ha libertà di movimento in mezzo al campo ed offre sempre opportunità interessanti dalla trequarti in giù ai compagni di squadra. Mette lo zampino nell’azione che porta all’azione dell’1-0.
Greco 6.5 – Si posiziona in cabina di regia e gioca una buona partita anche in fase di recupero, sbarrando tutti gli sbocchi per vie centrali agli avversari. (Dal 77’ Scaglia s.v.)
Deli 8 – Rompe il ghiaccio con la rete che sblocca l’incontro, mettendolo in discesa per la propria squadra. Dà qualità e quantità in mezzo al campo, sempre al posto giusto nel momento giusto. Nella ripresa si procura un rigore (fallito da Mazzeo).
Kragl 7 – Alla pari di Zambelli, ma sulla corsia opposta, garantisce una spinta continua sulla fascia. Non è preciso nei cross, ma è comunque una costante di questo Foggia. Nella ripresa firma l’assist per il tris di Loiacono.
Nicastro 6.5 – E’ in forma e si vede: sempre nel vivo del gioco, apre varchi per l’inserimento dei compagni e sfiora più volte la gioia personale. (Dal 73’ Beretta 6 – Nei pochi minuti in cui è in campo, prova a lasciare il segno.)
Mazzeo 7 – Si muove negli spazi, attacca la profondità e fa salire la squadra. Non dà punti di riferimento e, tanto per cambiare, segna la rete che mette i rossoneri a distanza di sicurezza dall’Ascoli già prima dell’intervallo. Nella ripresa sbaglia il rigore, ma viene immediatamente dimenticato grazie al tris di Loiacono. (Dal 73’ Duhamel 6 – Entra a gara praticamente già chiusa e non ha grandi occasioni per farsi notare.)