Le pagelle di Foggia-Ascoli – Gerbo super, Deli-Galano quanta qualità
Bizzarri 5,5 – Si tuffa in ritardo sul colpo di testa di Brosco, preciso ma poco potente. Sul 2-2 di Ganz non ha colpe. Ordinaria amministrazione nella ripresa.
Loiacono 5,5 – Viene anticipato da Brosco sull’1-0, poi si riscatta con qualche intervento buono: esce all’intervallo per un problema fisico (dal 45′ Tonucci 6 – Mai in difficoltà, dà il suo contributo per la vittoria finale.)
Camporese 6 – Con ordine e personalità guida la linea difensiva del Foggia. È bravo e freddo anche con la palla tra i piedi.
Martinelli 6,5 – Molto aggressivo e falloso, però è efficace: fa il suo mestiere.
Gerbo 7,5 – Un motorino costante sulla destra, poi viene spostato come intermedio e realizza il gol da tre punti.
Deli 7 – Ha il merito di firmare il momentaneo pareggio per 1-1 con un destro preciso dal limite dell’area. Nella prima parte di gara è il migliore, il più pimpante. Con le sue giocate illumina lo Zaccheria (dall’86’ Rizzo s.v)
Busellato 6,5 – La sua dinamicità permette al Foggia di aumentare il ritmo dopo lo svantaggio. Propizia la rete di Galano: è suo il tiro da cui si origina la respinta di Perucchini poi ribattuta in rete dal giocatore pugliese (dal 56′ Cicerelli 6 – Pronti via prende subito un giallo evitabile. Fa un paio di discese interessanti sulla corsia destra.)
Carraro 6 – Prova a far girare la squadra, ma viene costantemente marcato, quasi a uomo, da Ninkovic. Bravo nel fare filtro davanti la difesa.
Kragl 6 – Era in dubbio fino al fischio d’inizio. Nel primo si vede che non è al meglio, poi nella ripresa cresce. Mette i brividi a Perucchini con una punizione e crossa in maniera impeccabile per il 3-2 di Gerbo. Mezzo voto in meno perchè sale in ritardo sul 2-2 e tiene in gioco Ganz.
Galano 7 – Tecnicamente è di una categoria superiore. Realizza il 2-1 con un tap-in facile per uno dalla sua classe, che mette in mostra ogni qual volta è in possesso di palla.
Mazzeo 6 – Si integra alla perfezione con Galano ma è impreciso in un paio d’occasioni sotto porta. Gioca comunque novanta minuti con un atteggiamento da lodare, è il primo difensore del Foggia.