GUARNA: 6 – Nulla ha potuto sulla conclusione ravvicinata di Armellino, attento nelle restanti occasioni.
ANGELO: 5,5 – Ostacolato alla grande dagli avversari non è riuscito ad infiammare la corsia destra come di consueto.
EMPEREUR: 6 – Il migliore del reparto, nonostante la rapidità dell’attacco materano, Louzada su tutti. Quando non riesce a brillare tecnicamente ci mette il fisico.
LOIACONO: 5,5 – Mezzo voto in meno per l’espulsione evitabilissima. Gara tutto sommato buona, segno di una ritrovata continuità, che sarà interrotta nuovamente il prossimo turno.
RUBIN: 6- Inestistente per quarantacinque minuti, è cresciuto nella ripresa, mettendo in difficoltà i padroni di casa.
VACCA: 5,5 – Il Matera gli ha concesso poco e niente, ed il play partenopeo non è riuscito ad inventare nulla, soffrendo, e non poco, la fisicità del centrocampo avversario.
AGNELLI: 5 – Responsabile in occasione dell’uno a zero, ha il merito di aver calciato a rete il pallone insaccato poi da Mazzeo. Per il resto imprecisione e confusione.
GERBO: 6 – Quantità senza idee, complice l’ottima gara dei colleghi avversari. E’ riuscito a dare ossigeno alla manovra.
RIVEROLA: 4,5 – Irriconoscibile rispetto agli spareggi promozione. Mai un’invenzione nè un lampo, sostituito giustamente dopo un solo tempo di gioco.
SARNO: 5 – La difesa del Matera non ha fallito nel compito di annientare il folletto napoletano, che non si è visto praticamente mai.
MAZZEO: 6,5 – Una gara complicata quella del centravanti, costretto a crearsi spazi da solo a causa dello scarso sostegno dei suoi compagni. Poi il gol, importantissimo, da vero rapinatore d’area.
PADOVAN: 5,5 – Non è riuscito a cambiare la gara, ma ha dato un maggiore peso all’attacco rossonero, sacrificandosi per i compagni.
LETIZIA: 6 – Grande impatto. Ha garantito maggiore vivacità.
MAZA: S.V.
STROPPA: 6 – Ha inserito a sorpresa Riverola in posizione avanzata, tornando presto sui suoi passi. Un punto che vale oro.