Le pagelle rossonere: Balde match-winner, D’Andrea poco cinico

Le pagelle rossonere: Balde match-winner, D’Andrea poco cinico

Il Foggia vince col minimo sforzo contro la Cavese. Allo Zaccheria gli uomini di Marchionni si impongono 1-0 grazie al primo gol di Balde con la casacca pugliese. Di seguito le pagelle dei rossoneri.

Fumagalli 6.5: Per larghi tratti del match non è chiamato in causa. Gioca bene col cronometro e nei minuti finali neutralizza con un’ottima parata una conclusione avversaria.

Anelli 6: Ordinaria amministrazione. Unica pecca, il numero elevato di cartellini rimediati: anche oggi viene ammonito.

Gavazzi 6: Guida bene la retroguardia rossonera, quasi mai impensierita dalle offensive avversarie.

Galeotafiore 6: Chiamato a sostituire Del Prete, svolge bene le sue mansioni.

Di Jenno 6.5: Nel primo tempo sulla fascia riesce a sfuggire più volte al suo diretto avversario. Nella seconda frazione è meno propositivo, ma comunque molto utile in fase difensiva.

Vitale 6: Tocca molti palloni e alcune volte commette delle imprecisioni. Ingenuo e irruento nel fallo che gli costa l’ammonizione, ma nel complesso sufficiente.

Morrone 6: Meno pimpante rispetto alle precedenti uscite. Nonostante ciò, riesce a mettere ordine a centrocampo ed è suo l’assist per il gol di Balde.

Garofalo 6.5: Nelle ripartenze è sempre uno dei primi ad accompagnare gli attaccanti. Cerca in vari frangenti il gol dalla distanza, sinonimo di fiducia nei propri mezzi e personalità.

Kalombo 6: Che tecnicamente non sia una cima, ormai è risaputo. Compensa, però, con l’agonismo e il mordente.

D’Andrea 5.5: Poco lontano dalla sufficienza. Dialoga bene con i compagni, ma in alcune occasioni è poco cinico nella finalizzazione.

Balde 7: Il suo gol vale i tre punti. Nel primo tempo si muove bene e crea spesso scompiglio nelle marcature avversarie con dei dribbling efficaci.

Germinio 6: Subentra ad Anelli. Sufficiente.

Salvi 6: Non sempre preciso, ma il rientro dall’infortunio può essere una giusta attenuante.

Iurato 6: La sua gara dura poco meno di mezz’ora, periodo in cui non ci sono particolari anomalie da segnalare.

Nivokazi 6: Gioca bene di sponda, ma non arriva mai al tiro, anche perché il Foggia nel secondo tempo non si propone mai con convinzione in attacco.

Pompa sv

Marchionni 6: Schiera i soliti 11, con alcune eccezioni per gli infortuni di alcuni membri della sua rosa. La Cavese è poca roba e il Foggia porta a casa i tre punti in maniera abbastanza agevole.

Antonio Iammarino 

Categoria: Pagelle